Nonostante il “recente” posticipo, Cyberpunk 2077 è ancora uno dei titoli più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo. Previsto per il 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, la nuova opera dei ragazzi di CD Projekt RED è in arrivo anche sulle console di prossima generazione, dove darà senza dubbio il meglio di sé.

In occasione del Night City Wire che si è appena concluso (e che potete rivedere a questo indirizzo), gli sviluppatori sono entrati nel dettaglio per quanto riguarda la meccanica dei Life Path.

Per chi non lo sapesse, all’interno del gioco di ruolo cartaceo il Lifepath è un metodo per determinale il background del personaggio in un modo del tutto casuale. In base a una serie di statistiche, infatti, il nostro alter ego entra entrato in possesso di un passato e di una serie di elementi da tener d’occhio nel corso delle varie sessioni di gioco. Prendendo questo come spunto di partenza, il team di sviluppo polacco ha ben pensato di creare tre possibili percorsi all’interno dei quali far vivere ai giocatori le avventure digitali di V.

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, infatti, in Cyberpunk 2077 potremo far parte di tre differenti gruppi: gli Street Kid, i Nomad e i Corpo. Questa scelta comporterà delle sostanziali modifiche alla trama (compresi tre differenti inizi) e, soprattutto, garantirà differenti approcci da poter utilizzare nel gioco.

 

 

Gli Street Kid, infatti, sono cresciuti per le strade di Night City, imparando a sopravvivere alle asprezze di un mondo che può fare a meno di loro. Questo garantirà al gruppo non solo di utilizzare un particolare linguaggio, ma fornirà al giocatore una potenziale rete di agganci, da sfruttare nel corso delle numerose missioni. Discorso diverso per i Nomad, che vivono le proprie giornate fuori dalla cittadina, in zone desertiche note come Badlands. I Corpo, infine, sono membri delle corporazioni di Night City, circondati da intrighi politici e drammi d’alto borgo.

Intraprendere uno o l’altro Life Path garantirà al giocatore di vivere un’esperienza estremamente differente all’interno del mondo di Cyberpunk 2077. Si tratta senza dubbio di una caratteristica molto interessante, che non vediamo l’ora di approfondire per capire quanto si siano spinti in profondità gli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt.

E voi che cosa ne pensate? Siete incuriositi da questa nuova meccanica, oppure non siete rimasti colpiti particolarmente dal Night City Wire di oggi?

 

Fonte: GamingBolt