Si è appena concluso il primo episodio del Night City Wire, evento livestream interamente dedicato a Cyberpunk 2077 e all’universo attorno al quale ruota la nuova opera targata CD Projekt Red. Prima di passare a tutte le novità riguardanti il titolo in sé, è interessante notare come sia stata annunciata una serie anime in collaborazione con Trigger Studio e prevista per il 2022. Una notizia del tutto inaspettata e in grado di farci tremare il sangue nelle vene dall’emozione.

Nel corso dello show, gli sviluppatori polacchi hanno mostrato anche il nuovo adrenalinico trailer di Cyberpunk 2077, che ci ha conquistato in ogni suo singolo dettaglio.

Il video, che potete trovare in testa all’articolo, mostra elemento provenienti dal prologo del gioco, evitando quindi qualsiasi spoiler sulla trama e confermandosi già molto carismatico dal punto di vista artistico. I dev hanno poi precisato che tutta l’esperienza accumulata nel realizzare The Witcher 3: Wild Hunt è stata trasposta all’interno delle avventure di Night City. Tutte le quest del gioco, siano essere primarie o secondarie, avranno una scrittura estremamente curata, che mira a caratterizzare i personaggi secondari e l’interessante mondo di gioco.

 

 

Un mondo di gioco che, nel corso del video di gameplay trasmesso subito dopo, si dimostra cupo e contorto esattamente quanto ci si poteva aspettare. I ragazzi di CD Projekt Red hanno rivelato, infatti, la meccanica del Braindance, ovvero una particolare macchina che ci permetterà di rivivere alcune esperienze passate da altre persone. A nostro piacimento, sarà possibile anche uscire dal punto di vista del soggetto selezionato, per poter muovere la telecamera nell’area circostante e avere una visione a 360 gradi, velocizzando o rallentando l’azione come se stessimo guardando un nastro registrato.

Questa meccanica, che per certi versi ricorda la modalità investigativa degli ultimi Batman di Rocksteady, sarà utilizzata, appunto, per risolvere dei casi e per affrontare alcune specifiche missioni. Un’interessante aggiunta a un titolo che, mese dopo mese, sembra essere sempre più carico di contenuti.

A conferma di quanto comunicato nelle scorse settimane, è stato ribadito che sarà possibile giocare a Cyberpunk 2077 su Xbox One e PlayStation 4, per poi passare gratuitamente alla versione Xbox Series X e PlayStation 5. Un passaggio che, ovviamente, comporterà anche una serie di migliorie tecniche, che saranno rese note prossimamente.

Lo show si è concluso con l’annuncio, tra un paio di settimane, di un nuovo Night City Wire, al quale, vista l’attuale qualità del titolo, non vediamo l’ora di assistere.

 

Fonte: Canale Twitch ufficiale di CD Projekt Red