Si è appena concluso il primo evento Pokémon Presents in cui sono stati annunciati nuovi giochi e app dedicati ai mostriciattoli di Game Freak.

Tsunekazu Ishihara, il presidente di The Pokémon Company, ha annunciato una nuova app gratuita per i più piccoli, chiamata Pokémon Smile. Grazie alla realtà aumentata da oggi lavarsi i denti non sarà più noioso, perché Pikachu, Charmander e altri Pokémon ci aiuteranno. L’app è già disponibile e potete scaricarla gratuitamente dagli store dei vostri dispositivi Android e iOS.

 

pokemon presents

 

Si è passato poi all’annuncio di due nuovi giochi: il primo è Pokémon Café Mix, un  gioco di abbinamento free-to-start per Nintendo Switch e dispositivi mobili. In cui dovrete lavorare insieme ai Pokémon per completare dei puzzle e creare bevande e piatti squisiti da servire nel vostro personale Pokémon Café. Il pre-download è già disponibile mentre il titolo sarà giocabile a partire dal 24 giugno.

Il secondo è New Pokémon Snap, un’avventura tutta nuova per Nintendo Switch ispirata al classico Pokémon Snap, uscito originariamente per Nintendo 64. Nel trailer erano presenti Pokémon da tutte le generazioni. Esplorerà spiagge, giungle e tanti altri luoghi per fotografare i Pokémon e scoprire come si comportano in natura.

 

pokemon presents

 

Aggiornamenti anche per Pokémon Go, oltre il Go Fest 2020 che quest’anno si celebrerà virtualmente (come vi abbiamo riportato ieri) nel 2020 è previsto l’arrivo delle Mega Evoluzioni. Da oggi per celebrare l’Isola dell’Armatura, è possibile incontrare Farfetch’d di Galar allo stato selvatico, e ottenere due costumi esclusivi.

 

 

Infine per celebrare il lancio dell’Isola dell’Armatura, sarà disponibile uno speciale Raid Dynamax dedicato a Zeraora. Se un milione di giocatori lo sconfiggeranno, tutti i possessori di Pokémon Spada e Pokémon Scudo avranno accesso ad uno Zeraora Shiny (o Cromatico). Dopo l’immagine, la descrizione ufficiale dell’evento:

 

pokemon presents zeraora

 

Dalle 15:00 (UTC) di mercoledì 17 giugno alle 23:59 (UTC) di domenica 28 giugno, il Pokémon misterioso Zeraora apparirà nei Raid Dynamax. Zeraora non ti darà la possibilità di lanciare Poké Ball durante il Raid Dynamax, ma… se almeno un milione di Allenatori riusciranno a sconfiggerlo nel corso di questo evento speciale, riceveranno tutti uno Zeraora cromatico in Pokémon HOME!

Ma c’è di più: superato il milione, tutti i partecipanti riceveranno anche una Rocciarmatura ogni 100.000 Allenatori extra che sconfiggeranno Zeraora. Il numero massimo di Roccearmatura che possono essere ottenute in questo modo è 10, e verrà raggiunto se due milioni di giocatori sconfiggeranno Zeraora. Le Roccearmatura possono essere utilizzate nel dojo sull’Isola dell’Armatura, disponibile in Pokémon Spada e Pokémon Scudo – Pass di espansione, per far imparare delle mosse a un tuo Pokémon.

 

Ishihara ha concluso la presentazione dando appuntamento al 24 giugno, per l’annuncio del prossimo grande progetto Pokémon.

Quale annuncio vi ha emozionati di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

Fonte: YouTube