Manca sempre meno all’uscita di Darksiders Genesis, prevista per il 5 dicembre su Pc e su Google Stadia, ma disponibile solamente a partire dal 14 febbraio per i possessori di PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per chi non fosse al corrente del travagliato sviluppo, Darksiders Genesis è sviluppato dai ragazzi di Airship Syndicate, già autori di quella piccola perla che risponde al nome di Battle Chasers, e distribuito da THQ Nordic. Non si tratta di un vero e proprio quarto capitolo per la celebre serie dedicata ai Cavalieri dell’Apocalisse, ma di una sorta di prequel che promette di essere fondamentale per la comprensione del futuro del brand.

Proprio in questo spin-off, infatti, viene costruito il background di Conflitto (Strife, in originale), che sembra avere un forte legame con Guerra, protagonista del primo episodio rilasciato, ormai, nel lontano 2010 ad opera di Vigil Games. I due fratelli si troveranno qui coinvolti in una nuova missione che, per la prima volta nella serie, vede la collaborazione tra due diversi Cavalieri e un cambio considerevole di gameplay. Darksiders Genesis, infatti, si toglie i panni da action in terza persona, per mutare in un gdr hack and slash con visuale isometrica, in stile Diablo.

 

 

È ancora presto per comprendere se questa nuova rotta verrà apprezzata dai fan e dai nuovi giocatori, ma quello che è sicuro è che THQ Nordic ci crede molto e che il titolo sembra avere le carte in regola per stupire e intrattenere. Proprio per mostrare un po’ i muscoli, gli sviluppatori hanno rilasciato ieri un nuovo trailer che aggiunge strati di carisma a un personaggio, Conflitto, che sembra già essere molto più sopra le righe rispetto ai precedenti protagonisti.

Come potete vedere dal trailer qui sopra, Darksiders Genesis porta avanti lo splendido character design di Joe Madureira, celebre fumettista che ha dato volto e corpo a questo brand e che, dopo la sua assenza nel terzo capitolo, è finalmente tornato al lavoro sulla saga.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Vi ha convinti abbastanza da preordinare le nuove avventure dei Cavalieri dell’Apocalisse? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Youtube