Annunciato nelle scorse settimane tra le pagine di Shonen Jump, il primo videogioco di Demon Slayer per PlayStation 4 si è finalmente mostrato in un trailer diffuso nel corso della giornata di ieri.

Il trailer in questione, che potete vedere direttamente qui sopra in apertura alla news, è stato presentato nel corso di una diretta streaming organizzata da Aniplex, publisher del gioco, e mostra qualche breve immagine dell’action game la cui uscita rimane confermata per il 2021.

La cosa più interessante, però, è che del gioco tratto dall’omonimo manga di Koyoharu Gotouge (titolato Kimetsu no Yaiba in originale), se ne occuperanno i ragazzi di Cyberconnect 2, responsabili del più recente e apprezzato Dragon Ball Z: Kakarot.

In ogni caso, Kimetsu no Yaiba: Hinokami Chifuutan – questo il titolo originale del gioco dedicato a Demon Slayer in esclusiva per PlayStation 4, al momento è stato confermato solamente per la sua uscita giapponese, ma visto il successo del manga e dell’anime riscosso in tutto il mondo, dubitiamo fortemente che il gioco possa rimanere confinato nel mercato nipponico.

 

 

Demon Slayer racconta la storia del giovane Tanjiro, un venditore di carbone dall’animo gentile la cui vita viene stravolta dallo sterminio della sua famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko.

La serie ha cominciato a sorprendere gli appassionati di manga a partire dalla fine dello scorso anno, quando ha superato One Piece di Eiichiro Oda nella classifica dei manga più venduti dell’anno, aggiudicandosene la vetta dopo dodici anni di dominio della ciurma di Cappello di Paglia.

Il manga di Koyoharu Gotouge ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump, dell’editore nipponico Shueisha, nel febbraio 2016, ma ha raggiunto i livelli di popolarità attuali dopo la fine della prima stagione dell’adattamento animato, prodotto dallo studio Ufotable, che ha riscosso un grandissimo successo.

Il fumetto è proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics, che ha recentemente annunciato l’uscita di una speciale edizione Starter Packcontenente i primi cinque numeri, oltre a una sorpresa in allegato all’edizione limitata del settimo.

 

Fonte: Gematsu