In mezzo ai nuovi titoli in uscita su PlayStation 5, Demon’s Souls si presenta come la prima esclusiva di peso per la nuova console Sony. Nonostante la struttura di base rimanga quella ideata da FromSoftware, il titolo è sviluppato dai ragazzi di Bluepoint Games, autori anche delle remaster di Shadow of the Colossus e della trilogia di Uncharted.

Come anticipato nelle scorse ore da numerose voci di corridoio, sul canale YouTube ufficiale di PlayStation è stato pubblicato un nuovo trailer dedicato al gameplay del succitato titolo soulslike.

 

 

Il video, che potete trovare come sempre in testa all’articolo, ci mostra quasi sei minuti di gameplay, per la maggior parte inediti. La prima cosa che balza all’occhio, senza dubbio, è il comparto tecnico del titolo, in grado di lasciare a bocca aperta anche il videogiocatore più esigente. Il team americano, infatti, è riuscito non solo a dettagliare alla perfezione i modelli del protagonista e delle creature, ma ha curato all’inverosimile anche gli effetti particellari. Fuoco, nebbia, polvere e persino le anime raccolte stupiscono per la qualità visiva, a tratti davvero impressionante.

Per quanto riguarda il combat system, possiamo evidenziare come il titolo non si discosti molto da quanto abbiamo già imparato ad amare con il capitolo originale. È altresì vero, però, che il personaggio appare molto più fluido e che gli scontri ci sono sembrati nettamente più vicini alle ultime opere sviluppate da FromSoftware, rispetto al titolo del 2009.

 

 

Per scoprire se queste impressioni sapranno rivelarsi corrette, non dovete far altro che attendere con noi l’uscita di Demon’s Souls, prevista per il 19 novembre in concomitanza con PlayStation 5. Vi invitiamo, quindi, a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social per non perdervi nessuna notizia o aggiornamento sui titoli in arrivo nei prossimi mesi!

 

Fonte: Push Square