Devolver Digital ha annunciato con un trailer il nuovo progetto Blightbound, dungeon crawler realizzato da Ronimo Games, gli sviluppatori di Awesomenauts.

Il titolo arriverà al momento solo su PC tramite Steam e debutterà in early access durante il 2020. Si tratta di un dungeon crawler multiplayer a tre giocatori (sia in locale che online) ambientato in un mondo fantasy dove, dopo essere stato sconfitto, un perfido titano ha diffuso una nebbia oscura in grado di rendere cattivo chiunque la respiri.

Il compito dei giocatori sarà quello di affrontare i dungeon in gruppo, combattendo contro i corrotti dalla nebbia e liberandoli dagli influssi negativi, così da sbloccare nuovi eroi con cui affrontare le avventure. Ronimo Games ha già confermato che espanderà il gioco con nuovi dungeon, eroi e aggiornamenti gratuiti.

Devolver Digital ha poi comunicato alcuni degli aspetti chiave del titolo: inizialmente sono previsti 20 eroi da collezionare, ognuno con una sua storia completamente narrata e abilità uniche. In Blightbound ci saranno centinaia di oggetti da raccogliere o creare per poter affrontare al meglio le avversità. Inizialmente si potranno esplorare tre aree, ognuna con diversi dungeon, e con il materiale raccolto e i personaggi incontrati potrete migliorare il vostro rifugio in cima alla montagna. Infine, tutto l’aspetto grafico del titolo è un mix di disegni dipinti a mano e modelli 3D.

 

 

Siete interessati a Blightbound? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto o sui nostri canali social!

Vi ricordiamo che Devolver Digital ha pubblicato in passato titoli indipendenti di spessore come The Messenger e Katana Zero, e che terrà un proprio evento digitale durante questa estate.

 

Fonte: YouTube/ Gematsu