Finalmente, dopo i rumour al riguardo che si rincorrevano da anni e che nelle ultime settimane si erano intensificati, Diablo IV è stato annunciato ufficialmente da Blizzard, nel corso della cerimonia di inaugurazione della BlizzCon 2019. Che il gioco fosse in sviluppo lo si sapeva in sostanza da tempo, ma dopo che aveva mancato l’appuntamento con la BlizzCon 2018 e dopo che i lavori erano ripartiti da zero almeno in una occasione (due, secondo alcuni insider), un reveal con tutti i crismi era assolutamente necessario.

Praticamente tutto quanto trapelato nei giorni scorsi è stato confermato. Sia il trailer di annuncio, realizzato in computer grafica e che trovate in apertura alla news, sia il primo video di gameplay, qui di seguito, confermano dei toni e delle atmosfere decisamente oscure, che prendono prepotentemente il posto del fantasy comunque tetro, ma decisamente più colorato, del predecessore. Nelle ambientazioni, nei colori, nel feeling generale, Diablo IV sembra richiamare, come era stato anticipato, Diablo II. Confermato anche che Lilith, più volte evocata nei precedenti capitoli della serie, avrà un ruolo di rilievo.

Del gioco sono state inoltre svelate le prime tre classi, quelle che un insider aveva svelato poche ore fa. Si tratta del barbaro, del druido e del mago, ve li mostriamo in azione.

 

 

Al momento non sono state annunciate né una finestra di uscita né le piattaforme di destinazione, ma ci aspettiamo che ulteriori informazioni arrivino nel corso del weekend.

 

 

Potete vedere il lungo trailer in lingua originale qui sotto:

 

 

Fonte: Diablo su YouTube