Disney Games ha pubblicato il trailer di lancio Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King, raccolta sviluppata da Digital Eclipse che include due grandi classici dell’epoca 16 bit. Al suo interno infatti i giocatori troveranno le versioni SEGA Mega Drive, Game Boy e Super Game Boy dei due giochi dell’epoca 16 bit, più la versione Super Nintendo del secondo. Non solo: la collection potrà contare anche su di una sorta di final cut di Aladdin e di una demo progettata per le fiere, sempre del gioco per Mega Drive, che non sono mai state pubblicate.

I giocatori potranno rivivere queste due esperienze classiche sfruttando alcune caratteristiche moderne. Entrambi i giochi sono stati upscalati in maniera da sfruttare l’alta definizione (ma non sono stati rifatti, attenzione) e per dare la possibilità agli appassionati di esplorarli a loro piacimento e ai più piccoli di giocare senza intoppi sono stati forniti di varie opzioni aggiuntive: una funzione di salvataggio istantaneo, la possibilità di tornare indietro fino a quindici secondi, la possibilità di selezionare i livelli, l’invincibilità e una sorta di funzione spettatore, che permetterà loro di vedere intere sessioni di gioco, di andare in avanti e di entrare in partita in qualunque momento.

A impreziosire ulteriormente il pacchetto i giocatori troveranno materiale aggiuntivo come interviste, una galleria di immagini e la possibilità di ascoltare i brani della colonna sonora.

Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King è ora disponibile su su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Leggi anche:

 

Cosa pensate del trailer di lancio di Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King? Rivivrete queste esperienze retrò? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Xbox su YouTube