Nonostante la mancanza di una comunicazione costante e mirata da parte delle software house, l’attesa per l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X comincia finalmente a farsi sentire. In attesa di maggiori delucidazioni riguardanti il prezzo e l’effettiva data d’uscita delle console di prossima generazione, cominciano i primi accenni di campagne marketing da parte di Sony e Microsoft.

L’azienda nipponica, nel dettaglio, ha pubblicato il primo, maestoso, spot pubblicitario, dedicato alle feature principali di PlayStation 5.

Come potete vedere nel video in testa all’articolo, Sony ha deciso di promuovere la propria console mescolando sapientemente teatralità e descrizione delle principali nuove caratteristiche. In primis, infatti, possiamo notare come la protagonista del filmato senta le vibrazioni provenire dal ghiaccio sotto i suoi piedi, chiaro riferimento al feedback aptico che dovrebbero trasmettere i nuovissimi DualSense.

Nella parte successiva dello spot, invece, viene promosso l’Audio 3D di PlayStation 5, che dovrebbe garantire ai giocatori di poter individuare le fonti sonore con maggior chiarezza. A chiusura del video, infine, vediamo la ragazza tendere la corda di un arco, provando una sensazione simile a quella offerta dai grilletti adattivi del succitato controller per la futura console Sony.

 

 

Lo spot è pensato per trasportare lo spettatore all’interno dell’azione, relegando ai momenti finali la visione effettiva della forma di PlayStation 5. In questo modo, l’azienda giapponese focalizza l’attenzione del pubblico sull’esperienza provata dai futuri possessori della piattaforma next-gen, cercando un contatto più diretto ed emotivo con la propria clientela. Una scelta spettacolare e psicologicamente sensata, in grado di scatenare nei giocatori il desiderio di testare con mano e orecchie tutte le nuove funzionalità della console.

E voi che cosa ne pensate? Siete rimasti affascinati dal primo spot pubblicitario di PlayStation 5, oppure pensate che sia ora di vedere qualcosa di più reale e tangibile? Fateci sapere la vostra opinione e vi ricordiamo che, per rimanere sempre aggiornati sul futuro del mercato videoludico, non dovete far altro che continuare a seguirci su BadTaste.it e sulle nostre pagine social!

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di PlayStation Italia