Sono passati ormai 12 anni dal rilascio di Half-Life 2: Episode Two, titolo sviluppato da Valve che ha saputo tenere col fiato sospeso migliaia di giocatori, in trepidante attesa che un nuovo episodio ormai da troppo tempo.

Per la prima volta da allora, i fan di Gordon Freeman possono finalmente tornare a respirare (anche se non del tutto).

È stato finalmente annunciato, infatti, Half Life: Alyx, un nuovo capitolo della serie che ci metterà nei panni della celeberrima figlia di Alyx Vance, per affrontare un’avventura inedita da una prospettiva mai vista prima. Per la prima volta, infatti, il titolo sarà esclusivamente sviluppato per la Realtà Virtuale, cercando di stabilire nuovi standard tecnici e ludici per i possessori di qualsiasi tipo di VR per PC.

 

 

Inutile dire che si tratta di un esperimento che potrebbe non convincere i più scettici, in attesa di un vero e proprio terzo episodio della serie e poco interessati a uno spin-off per i vari visori 3D. Va detto, però, che si tratta di una prima mossa di riavvicinamento al brand da parte degli sviluppatori, che potrebbe fare da apripista per una nuova avventura con protagonista il buon Gordon in uscita, magari, prima di quanto ci si possa aspettare. Il titolo, come già accennato nello scorso paragrafo, sarà disponibile in esclusiva per PC, a partire da marzo 2020, al prezzo lancio di 44.99€ e da quanto abbiamo potuto vedere sembra che si focalizzerà sulla storia di Alyx tra i due capitoli precedenti.

E voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate qualcosa di diverso o di più innovativo? Siete ancora molto legati al franchise oppure il passare del tempo (e la moltitudine di titoli giocati nel frattempo) vi hanno smorzato nettamente l’hype per la serie targata Valve? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Twitter