Da domani sarà finalmente disponibile Persona 5 Royal, la nuova riproposizione del titolo targato Atlus che vede i giocatori entrare a far parte di un gruppo chiamato Ladri Fantasma per reagire a tutte le ingiustizie del nostro mondo.

Per l’occasione, la software house nipponica ha deciso di rilasciare un nuovo trailer, mettendo in mostra i principali commenti della critica specializzata. Una critica che, come potete vedere dal video in testa a questo articolo, sembra aver accolto all’unanimità lo straordinario carisma di Persona 5 Royal, che ha saputo confermarsi come uno dei migliori JRPG di tutti i tempi.

 

 

La quantità di situazioni proposte, la trama adulta e mai banale, lo stile curato maniacalmente e la colonna sonora da tenere continuamente di sottofondo sono solo alcuni tra i motivi per i quali il titolo con protagonisti i Ladri Fantasma sembra aver conquistato proprio tutti. Questa nuova versione del titolo uscito inizialmente nel 2016 vanta anche la presenza di un nuovo adattamento in italiano, per accontentare tutti coloro che, quattro anni fa, non hanno osato avvicinarsi a Persona 5 per la mancata localizzazione nella lingua nostrana.

Vi lasciamo, quindi, a un estratto che riassume la nostra recensione del capolavoro Atlus, nel caso foste tra coloro ancora indecisi sull’acquisto del titolo:

 

Persona 5 Royal è una di quelle rare opere videoludiche che tutti dovrebbero provare una volta nella vita. La nuova localizzazione è solo l’ennesimo passo in avanti, fatto per cercare di conquistare anche tutti coloro che non si sentono particolari affini con la lingua l’inglese. Insomma: ora non avete davvero più scuse. Koch Media e Atlus portano in Italia un titolo narrativamente eccelso, ludicamente appagante come pochi altri sulla piazza e tecnicamente forte di un design psichedelico! Un vero must have non solo per gli appassionati di JRPG, ma anche per coloro che non si sono mai avvicinati a questo genere. Dopotutto, è impossibile non amare Persona 5 Royal.

 

E voi siete tra coloro che hanno intenzione di recuperare l’opera diretta da Katsura Hashino, oppure si tratta di un prodotto lontano dai vostri gusti? Il nostro consiglio, come avete potuto leggere qui sopra, è quello di dare comunque una possibilità a Persona 5 Royal, data l’alta possibilità di venire risucchiati all’interno di un gioco tanto vasto, quanto affascinante e carismatico.

 

Fonte: Canale YouTube Ufficiale di Atlus