Come promesso, Bethesda ci ha fornito la nostra dose di DOOM Eternal sotto forma di nuovo trailer che potete comodamente visionare poco sopra.

Il teaser che anticipava l’evento, pubblicato proprio ieri, come segnalato in questa news, lasciava intendere un rocambolesco cambio di campo di battaglia è così sarà. La guerra tra umanità e demoni, difatti, da Marte si sposterà direttamente sulla Terra, in quello che si preannuncia uno scontro senza precedenti, che segnerà per sempre il destino del nostro pianeta e, probabilmente, le sorti della fortunata ed apprezzatissima saga.

Il video, oltre ad anticipare qualcosa sulla trama, mostra anche alcuni brevi spezzoni di gameplay, confermando quanto già ipotizzato, ovvero che il gioco punterà sulla continuità, introducendo piccole novità, ma lasciando fondamentalmente immutata la riuscita formula di gioco.

Per chi non lo sapesse, parliamo di un FPS che vanta una nutrita schiera di fan, smaniosi di rivestire i panni del taciturno killer di demoni, dopo l’ottimo ritorno sulle scene con il reboot, nel 2016, sempre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ambientato in un futuro prossimo, la vicenda, come da copione e da tradizione, ruota attorno al tentativo di mostruosità di ogni genere di conquistare la nostra dimensione, a partire da Marte, pianeta colonizzato da un’umanità tecnologicamente all’avanguardia, ma non proprio a suo agio quando si tratta di ricacciare all’inferno diavoli e creature assetate di sangue.

Esattamente come il prequel, DOOM Eternal punterà tutto su un gameplay quanto mai frenetico e, sopratutto, basato sulla spettacolarità. Uccisioni gore e sparatorie forsennate saranno all’ordine del giorno, moneta di scambio per ottenere ulteriori munizioni e proseguire così nella carneficina, unica strategia possibile per avere la meglio sugli avversari.

 

 

Con quanta trepidazione attendete il nuovo capitolo della saga? Avete già prenotato la vostra copia verso il vostro negoziante di fiducia? Ditecelo nei commenti.

 

Fonte: YouTube

 

Consigliati dalla redazione