Mentre i The Game Awards 2019 celebrano Sekiro: Shadow Die Twice come miglior gioco dell’anno, non sono mancati annunci e approfondimenti sugli altri titoli, in particolare del 2020, come DOOM Eternal.

Inizialmente in uscita nel 2019, è stato rinviato qualche tempo fa al prossimo anno, precisamente al 20 marzo 2020. In questo nuovo trailer, che di fatto non mostra nulla di nuovo, possiamo ammirare ancora una volta la brutalità del gameplay che, dal reboot di qualche anno fa, ha portato nuova luce intorno all’oscuro franchise di DOOM. Non ci sono sequenze di gameplay inedite né nuovi mostri, ma solamente un invito a “bruciare l’Inferno”, una cosa che non vediamo l’ora di fare onestamente a partire dal prossimo anno.

Ecco la sinossi del titolo:

Sviluppato da id Software, DOOM® Eternal™ è il seguito diretto di DOOM®, premiato nel 2016 come miglior gioco d’azione ai Game Awards. Prova la combinazione suprema di velocità e potenza combattendo tra le dimensioni in questo aggressivo sparatutto in prima persona. Basato sul motore grafico idTech 7 e arricchito da una nuovissima colonna sonora dal ritmo incalzante composta da Mick Gordon, DOOM Eternal ti mette nei panni dell’inarrestabile DOOM Slayer, con il compito di fare a pezzi demoni vecchi e nuovi con armi potentissime in mondi incredibili e mai visti prima.
Vesti i panni del DOOM Slayer e torna sulla terra, ora infestata da un’invasione demoniaca. Incenerisci l’Inferno e scopri le origini dello Slayer e della sua eterna lotta contro i demoni… finché non ne sarà rimasto più nessuno.
Il titolo, ve lo ricordiamo, è in uscita il 20 marzo 2020 su PC, Xbox One e PlayStation 4, e in uscita su Nintendo Switch successivamente, come successo già con il capitolo del 2016.