La modalità Battlemode – rivisitata rispetto a DOOM del 2016 – sarà uno dei tantissimi fiori all’occhiello di DOOM Eternal, sequel in arrivo il prossimo 20 marzo su PC, PlayStation 4, Xbox One e in seguito anche su Nintendo Switch.

Nel lungo video che trovate qui sopra, direttamente in apertura alla news, il produttore esecutivo Marty Stratton e il game director Hugo Martin, entrambi in forze a id Software, mostrano e descrivono la modalità Battlemode di DOOM Eternal direttamente dal PAX East 2020 della scorsa settimana, discutendo della trama del gioco e delle strategie da adottare per avere la meglio sui vari nemici.

 

 

La modalità Battlemode vede sfidarsi un Doomguy contro due demoni, interpretati – se così vogliamo dire – da altri due giocatori, in uno scontro frenetico e scorretto alla radice. I giocatori che sceglieranno di giocare nei panni di un demone potranno scegliere tra cinque classi differenti, ognuna con caratteristiche specifiche, roster che probabilmente verrà ampliato in seguito, con i già annunciati DLC di DOOM Eternal.

Vi ricordiamo che, poco tempo fa, noi di BadTaste abbiamo avuto l’occasione di provare il gioco in anteprima, e ve lo abbiamo raccontato con queste parole:

 

Dopo questa prova lunga ed esaustiva, la voglia di mettere le mani sulla nostra copia di DOOM Eternal è alle stelle. Ancora una volta, dopo il DOOM del 2016, id Software ci ha sorpresi riproponendo uno stile di gioco essenziale, intelligente e che va dritto al punto, senza orpelli, in un titolo furioso e aggressivo, dove non c’è nemmeno il tempo di ricaricare la propria arma, perché la ricarica passa attraverso una motosega piantata nel petto di un demone. Come abbiamo già detto, tutto quanto poteva essere migliorabile (partendo da una base già di per sé eccellente) sembra essere stato migliorato e, anzi, senza tirare il freno a mano, il team di sviluppo ha deciso di alzare la posta con aggiunte folli e creative in grado di disegnare una curva di apprendimento piuttosto elevata, studiata per divertire e stimolare i futuri cacciatori di demoni.

 

Fonte: YouTube