Di Dreams ne abbiamo già parlato un gran bene nella nostra entusiastica recensione, descrivendolo come il sogno ad occhi aperti di qualsiasi videogiocatore con il pallino per il game design.

Grazie al potentissimo editor che rappresenta la spina dorsale di questo coraggiosissimo esperimento made in Media Molecule, letteralmente chiunque è in grado di dare forma alle proprie idee. Del resto, lo slogan che ha accompagnato Dreams dall’annuncio, sino alla pubblicazione ufficiale, avvenuta lo scorso 14 febbraio dopo anni di beta e early access, parla del totale abbattimento della barriera che divide creatori e utenti. Nonostante l’editor sia effettivamente alla portata di tutti, per riuscire nell’impresa di creare qualcosa di decente serve molto tempo, tantissima applicazione, enorme determinazione.

Alcuni utenti particolarmente dotati, tuttavia, hanno dato e continuano a dare prova delle immense potenzialità del software. Oltre a numersi giochi originali, piccoli puzzle game, platform, sparatutto e survival horror, tra i trend che si stanno affermando c’è quello delle riproposizioni e riletture di altri videogiochi.

Vi abbiamo già lungamente parlato dei numerosi demake che sono comparsi nel catalogo di Dreams. Vi abbiamo già segnalato quello di The Last of Us Part II, oppure di quello di Death Stranding, entrambi firmati da Bearly Regal, utente particolarmente attivo, già noto ai più per aver condiviso online la sua personale versione di Cyberpunk 2077.

La creazione che vi proponiamo oggi è invece frutto degli sforzi di thrjoker594. Grazie al video che trovate in testa all’articolo, potrete dare una sbirciata al riadattamento di Ghost of Tsushima, in una serie di brevi filmati non interattivi che riproducono scene tratte dai trailer. Nonostante il diverso stile grafico, la somiglianza con le controparti pubblicate da Sony è davvero ragguardevole. Per permettervi un confronto più diretto, in calce potete trovare il trailer originale.

 

Leggi anche: Dreams, un viaggio di editor in editor iniziato con Magic Mushrooms

 

Fonte: YouTube