Con il seguente comunicato, Bandai Namco ha svelato la data di uscita di DreamWorks Trollhunters, I Difensori di Arcadia, il gioco tie-in dell’omonima serie ideata da Guillermo del Toro e disponibile su Netflix con tutte le sue 3 stagioni e le serie spin-off, ovvero 3 in mezzo a noi e Wizards: Tales of Arcadia (quest’ultima in arrivo entro fine anno).

 

 

Il gioco arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC e Xbox One (su quest’ultima piattaforma, in Italia, solo in versione digitale) il prossimo 25 settembre 2020 e presenterà una storia originale messa in scena grazie al supporto dei doppiatori originali della serie. Qui sopra, in apertura alla news, trovate il trailer pubblicato da Bandai Namco, mentre di seguito potete leggere la descrizione ufficiale del titolo:

 

BANDAI NAMCO Entertainment Europe, Outright Games e Universal Games and Digital Platforms sono lieti di svelare DreamWorks Trollhunters I Difensori di Arcadia, che sarà disponibile per Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One (solo in versione digitale in Italia) e PC Digital dal 25 settembre 2020. Ispirato alla celebre serie di animazione di Dreamworks e Netflix, premiata con un Emmy e creata dal regista vincitore dell’Oscar® Guillermo del Toro, questo nuovo platform d’azione e avventura, sviluppato da Wayforward, sarà disponibile a settembre e vedrà la partecipazione dei doppiatori originali della serie TV, Emile Hirsch, Charlie Saxton e David Bradley.

La trilogia dei Racconti di Arcadia di Dreamworks Animation è formata da Trollhunters, 3 in mezzo a noi e l’attesa nuova serie Wizards, che sarà lanciata nel corso dell’anno sempre su Netflix. La trilogia ruota attorno alla cittadina in apparenza normale di Arcadia Oaks, che però a quanto pare si trova al centro di linee magiche e mistiche che la collegano a molte battaglie tra creature ultraterrene, tra cui troll, alieni e maghi. Il nuovo gioco, DreamWorks Trollhunters I Difensori di Arcadia, include una storia inedita e ambientata tra i particolari mondi delle tre serie, oltre a offrire un episodio narrativo chiave che andrà a unire l’intera trilogia.

“DreamWorks Trollhunters I Difensori di Arcadia porterà i giocatori in una nuova avventura davvero autentica e intrigante, che mostrerà tutte le caratteristiche tipiche della serie, tra cui i suoi valori di amicizia, lealtà e fantasia”, ha dichiarato Jim Molinets, SVP of Production, Universal Games and Digital Platforms. “Andando a espandere la storia avvincente e creativa che ha deliziato i fan per anni, il gioco dà vita al vivace mondo di Arcadia Oaks in modo assolutamente divertente e sorprendente.”

“Siamo davvero onorati di essere stati coinvolti nel franchise in modo così integrale”, ha dichiarato Terry Malham, CEO di Outright Games. “La trilogia dei Racconti di Arcadia si è distinta nel mondo delle serie in streaming, grazie ai talenti coinvolti e alla vastità e la qualità dei contenuti. Vedere il nostro gioco far parte di questo progetto e poter collaborare con uno sviluppatore del calibro di Wayforward è un sogno che si realizza.”

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Un doppiaggio di stelle – Include nuovi contenuti registrati appositamente per il gioco con i doppiatori originali della serie di Netflix, tra cui Emile Hirsch nei panni di Jim Lake Jr., David Bradley nei panni di Merlino, Charlie Saxton nei panni di Toby e Lexi Medrano nei panni di Claire.
  • Una storia originale – Immergiti nel mondo di Trollhunters nei panni di Jim Lake Jr. e preparati a fermare l’apocalisse.
  • Incontra alcuni personaggi familiari – Avventurati attraverso alcuni mondi unici nei panni dei protagonisti della celebre serie.
  • Diventa l’eroe di Arcadia – Potenzia la tua armatura e le tue abilità per diventare più potente che mai. Ottieni un aiuto prezioso dai tuoi personaggi preferiti in una modalità cooperativa in locale.

 

DreamWorks Trollhunters I Difensori di Arcadia sarà disponibile dal 25 settembre per Xbox One (solo in versione digitale in Italia), PlayStation®4, Nintendo Switch™ e PC Digital. L’ultima serie della trilogia di Tales of Arcadia, Wizards, sarà trasmessa nel corso dell’anno su Netflix.

 

Fonte: Comunicato Stampa