Annunciato per la prima volta nel 2012 (e nel 2013 con un teaser), Cyberpunk 2077 è tornato più o meno a sorpresa all’E3 2018 durante la conferenza Microsoft con uno spettacolare trailer che promette moltissimo.

Il GDR creato da CD Projekt RED – autori di The Witcher – uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One anche se non è ancora chiaro quando.

Adattamento del gioco da tavolo Cyberpunk 2020, il gioco è ambientato nella città californiana di Night City, un open world abitato da gruppi noti come Edgerunners: il giocatore dovrà scegliere uno di questi gruppi per far crescere il proprio personaggio. Ecco la sinossi da Wikipedia:

Nel 2077 il mondo ha raggiunto la singolarità tecnologica, e la popolazione è divisa in classi sociali. Gli Stati Uniti d’America sono caduti vittima della bancarotta e della Balcanizzazione dopo aver perso il controllo di una guerra interna ed essere stati vittima di bombardamenti cinetici, attentati, carestie e sanguinose ribellioni. Le Mega-corporations hanno preso il controllo del paese, costituendo enclavi in cui è permesso vivere solo ai loro dipendenti. Al di fuori di questi territori vi sono ruderi cittadini dove le bande e il governo si contendono il dominio del territorio, mentre il centro del paese è devastato da violente tempeste di sabbia, dove osano viaggiare solamente i nomadi. Nello spazio orbitale vige l’élite degli Orbitali, gruppo governato dall’Eurozona, che minaccia di bombardare dall’alto chiunque provi a destabilizzare la loro sovranità mondiale.

Potete vedere il trailer qui sopra. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!