Control è stato certamente uno tra i titoli più importanti del 2019 appena trascorso, dimostrando per l’ennesima volta la bravura dei ragazzi di Remedy Entartainment e quanto i titoli esclusivamente single player sappiano ancora emozionare come un tempo.

Nonostante le avventure di Jesse Faden riescano a mantenere un notevole ritmo per tutta la narrazione, c’è però un particolare livello di Control che ha saputo conquistare definitivamente chiunque abbia avuto occasione di giocarci.

Stiamo ovviamente parlando del Labirinto del Posacenere, sezione nella quale sarà possibile affrontare una nutrita schiera di nemici al ritmo di “Take Control”, carismatica canzone realizzata dagli Old Gods of Asgard e sapientemente integrata nel gameplay dagli sviluppatori finlandesi. L’ottimo level design del Labirinto, infatti, si fonde alla perfezione con il sound design, creando più momenti nei quali è la colonna sonora ad adattarsi alle azioni del giocatore e non il contrario.

 

 

Nel video che potete trovare in testa a questa news (nel quale sono presenti, ovviamente, leggeri spoiler) potete vedere tutto il processo di lavorazione che ha portato i ragazzi di Remedy Entertainment a realizzare uno degli esperimenti videoludici migliori di tutto l’anno appena trascorso.

In attesa di ricevere nuove informazioni sui contenuti aggiuntivi di Control, vi ricordiamo che dietro le voci degli Old Gods of Asgard ci sono i Poets of the Fall, celebre gruppo finlandese che collabora con la software house dai tempi di Max Payne 2: The Fall of Max Payne. Se il nome fittizio della band vi dice già qualcosa, non preoccupatevi: è del tutto normale. Gli Old Gods of Asgard, infatti, sono già comparsi in Alan Wake e nella sua “espansione” con ben tre canzoni (The Poet and the Muse, Children of the Elder God e Balance Slays the Demon), dimostrando ancora una volta come i due giochi siano ambientati nello stesso universo narrativo.

Quanti di voi hanno avuto occasione di esplorare l’FBC in compagnia di Jesse? Che ne pensate del livello del Labirinto del Posacenere? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti qui sotto!

 

Fonte: YouTube