Non stupisce che, visto il successo commerciale dei titoli ispirati a Dragon Ball, Naruto e One Piece, anche Fairy Tail sia finalmente approdato sulle console di attuale generazione. Per chi non lo sapesse, l’opera di Hiro Mashima è nata come manga nel 2006 e si è conclusa nel 2017, conquistando un nutrito pubblico di appassionati grazie ai propri carismatici personaggi. Sviluppato da Gust Co. Ltd. (divisione interna di Koei Tecmo Holdings), il gioco dedicato a Natsu e agli altri membri della gilda dei maghi è disponibile da oggi, 30 luglio, su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Per festeggiare il lieto evento, gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare il trailer di lancio, che mette in mostra alcuni avvincenti caratteristiche del gameplay.

Fairy Tail, a differenza di numerose opere videoludiche tratte da manga di successo, non è stato pensato per essere un picchiaduro o un action in terza persona, ma bensì un JRPG. Caratterizzato da combattimenti a turni e da un comparto estetico molto vicino al tratto di Hiro Mashima, il gioco di ruolo realizzato da Koei Tecmo punta a conquistare tutti i fan della serie a fumetti e dell’anime.

 

 

Per tutti coloro che non si sono mai avvicinati alle avventure di Natsu, Fairy Tail potrebbe invece risultare meno interessante. Il comparto narrativo, infatti, si basa su una determinata parte della storia, senza introdurre minimamente i personaggi per coloro che non hanno mai letto il manga o visto la serie animata.

Per scoprire il nostro parere sull’opera targata Gust Co. Ltd. e per rimanere sempre aggiornati sui futuri titoli in uscita per il mercato videoludico, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it.

E voi che cosa ne pensate di Fairy Tail? Siete affascinati dall’universo creato da Mashima, oppure non vi siete mai avvicinati all’opera originale? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le nostre pagine social.

 

Fonte: Canale YouTube Ufficiale di PlayStation Europe