Durante la notte celebrativa dei Game Awards 2019, c’è stato anche spazio per la presentazione ufficiale di Fast & Furious Crossroads.

Come promesso da Geoff Keighley, promotore ed organizzatore dell’evento, la serata è stata un’occasione ideale per permettere a publisher e sviluppatori di presentare nuovi progetti. Tra questi, come appunto anticipato in apertura di articolo, c’era anche il videogioco tratto dall’acclamato ed apprezzato brand cinematografico.

In concomitanza con il nuovo episodio della serie, il nono per la precisione, in uscita nei cinema il prossimo 22 maggio, nello stesso mese del 2020 vedrà la luce anche Fast & Furious Crossroads.

Come è facile intuire, e come il trailer che trovate sopra lascia presagire, il gioco sarà un titolo di corse basato su inseguimenti ed esplosioni a tutto spiano. Sviluppato da Slightly Mad Studios, gli stessi di Project Cars, tra le modalità di gioco previste spicca il multiplayer e, sopratutto, una campagna in cui i fan della saga incontreranno alcuni volti piuttosto noti.

Sia Vin Diesel che Michelle Rodriguez, difatti, hanno prestato le loro fattezze a controparti digitali che impersoneranno gli stessi amatissimi personaggi visti in azione al cinema.

Almeno sulla carta, insomma, non dovrebbe trattarsi di uno scialbo tie-in, quanto di un progetto che promuoverà la cross-medialità del brand, ampliando gli orizzonti narrativi dell’IP con un videogioco che ha tutte le carte in regolare per ammaliare e divertire i fan dei film.

Namco Bandai, in qualità di publisher del gioco, lo ha descritto come un gioco d’azione a squadre a base di veicoli, in cui i giocatori viaggeranno in luoghi esotici per sabotare intricati piani malvagi ideati per gettare il mondo nel caos.

Sembra insomma che la piega da spy story sviluppata dagli ultimi episodi filmici sarà ripresa e ulteriormente sviluppata anche in Fast & Furious Crossroads.

Non ci resta che attendere nuovi dettagli e magari un video che ne illustri il gameplay.

 

Fonte: VG 24/7