Cresce giorno dopo giorno l’attesa per Final Fantasy VII Remake, posticipato recentemente di qualche settimana e previsto ora per il 10 aprile 2020.

Nella giornata di oggi, Square Enix ha ben pensato di aggiungere altra carne al fuoco, pubblicando un nuovo trailer ricco di scene inedite, comprese alcune molto attese dai fan di uno dei capitoli più amati del franchise nipponico.

Nel video che potete trovare qui sopra, infatti, possiamo assistere per la prima volta alla famosissima scena di Cloud all’Honey Bee Inn, dove sarà costretto a vestirsi da donna per infiltrarsi nella villa di un losco individuo. Senza fare ulteriori spoiler sulle motivazioni che spingono l’ex Soldier a compere un’azione tanto estrema, è interessante notare come gli sviluppatori siano riusciti a inserire questa parte all’interno gioco rendendola comica, ma non eccessivamente assurda.

 

 

Tra le altre cose mostrate in questo trailer spicca sicuramente la presenza di Red XIII, uno dei personaggi più apprezzati di Final Fantasy VII e uno degli eroi che potremo utilizzare nel corso della nostra avventura. Ancora una volta, inoltre, possiamo notare come Square Enix sia riuscita a trasportare un character design nato negli anni Novanta nel 2020, mantenendo gran parte delle caratteristiche fisiche che lo hanno reso famoso, ma aggiornandolo per i giocatori attuali.

Impossibile non evidenziare anche la breve comparsa di Sephirot, in grado di mandare in estasi tutti i fan del folle rivale di Cloud Strife, che non vedono l’ora di poterlo affrontare nuovamente dopo più di vent’anni dall’uscita del titolo originale.

Segnaliamo, infine, la colonna sonora di Nobuo Uematsu, magistralmente riarrangiata e in grado di fondere l’inevitabile sensazione di nostalgia delle “vecchie” note con un sound del tutto nuovo e appagante.

Manca sempre meno all’uscita di Final Fantasy VII Remake e noi di BadTaste non vediamo l’ora di scoprire se Square Enix saprà mantenere tutte le promesse fatte ai fan della saga. Continuate a seguirci per non perdervi nessuna notizia riguardante le prossime avventure di Cloud, compresa la nostra recensione che, ovviamente, potrete trovare online appena possibile.

 

Fonte: YouTube