Square Enix ha pubblicato un video dedicato a Final Fantasy VIII Remastered, la riedizione dell’ottavo capitolo della serie JRPG originariamente pubblicato su PlayStation. Si tratta di un lungo dietro le quinte, che trovate in apertura alla news e che ci permette, grazie alle parole di alcuni dei suoi sviluppatori più noti, di scoprire qualcosa in più su quello che sicuramente è un grandissimo classico, un gioco riguardo il quale gli appassionati si sono spesso interrogati e hanno discusso. Final Fantasy VIII infatti non è una produzione controversa, altri episodi della saga sono stati ben più chiacchierati, ma spesso ci si è interrogati riguardo le sue reali qualità, se, insomma, sia o meno un capolavoro.

Potrebbero aiutare in tal senso, permettendo di costruire un’idea ancora più circostanziata dell’opera, le parole con le quali Yoshinori Kitase, il director, Shinjo Hasimoto, il producer, e Yusuke Naora, l’art director, lo descrivono. I tre rivelano davvero tanti aspetti insoliti e poco conosciuti del gioco, dai toni fantasy alle ambientazioni realistiche, dalle ispirazioni, come Il mago di Oz, alla caratterizzazione dei personaggi, dal sistema di combattimento ai minigiochi. Non c’è veramente elemento di Final Fantasy VIII che non venga toccato e del quale non si possa apprendere qualcosa in più.

Trovate il video in apertura alla news, Final Fantasy VIII Remastered è ora disponibile su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

 

Fonte: Final Fantasy su YouTube

 

Consigliati dalla redazione