Nella giornata di ieri Nvidia ha tenuto uno showcase per presentare la nuova serie di GPU GeForce RTX 30, mostrando alcuni giochi che trarranno giovamento dal supporto al ray tracing.

Tra questi titoli Fortnite, che potete vedere nel video qui sopra, con una nuova modalità dedicata proprio alla RTX, chiamata per l’appunto RTX Treasure Run. Epic Games ha confermato che il suo battle royale supporterà quattro feature di ray tracing: ombre, riflessi, illuminazione globale e occlusione ambientale. La funzione sarà comunque supportata in tutte le modalità di gioco.

 

 

Il secondo gioco è Cyberpunk 2077, di cui potete vedere un video qui in alto, anche in questo caso CD Projekt RED ha confermato diverse feature di illuminazione, come ombre, riflessi, occlusione ambientale e illuminazione diffusa.

 

Infine, la versione  PC di Call of Duty: Black Ops Cold War, supporterà le nuove feature della RTX 30. Activision ha confermato il supporto di tutte le funzioni della scheda, compreso Nvidia Reflex per ottimizzare la latenza migliorando il comparto multigiocatore.

I tre giochi supporteranno anche Nvidia DLSS 2.0 (Deep Learning Super Sampling), una nuova funzione che permette di attuare il rendering in tempo reale attraverso la super risoluzione basata sull’IA.

 

 

Cosa ne pensate della nuova tecnologia Nvidia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

Fonte: vg24/7; Gamingbolt