Tanto tuonò che piovve, verrebbe da dire, e in maniera del tutto prevedibile, dopo che un enorme buco nero aveva inghiottito il mondo del gioco e catalizzato l’attenzione degli appassionati e non, Fortnite è tornato, con il Capitolo 2 disponibile da ora! Epic Games ha scelto il termine capitolo, ma sembra quasi un sequel a tutti gli effetti, come mostra il trailer di lancio che trovate in apertura alla news.

Fortnite Capitolo 2 infatti porterà l’intenso battle royale in una nuova mappa, molto più dettagliata, ricca e varia della precedente, che consta di 13 differenti ambientazioni. Salta subito all’occhio l’estetica rinnovata, decisamente più moderna e accattivante, così come tutte le nuove meccaniche legate all’abbondante presenza nel nuovo mondo di corsi d’acqua. I giocatori potranno nuotare, pescare, saltare su motoscafi e ingaggiare da lì scontri a fuoco ancora più frenetici che in passato. Delle nuove meccaniche, come la possibilità di trasportare i propri compagni, dovrebbero aumentare il quid strategico della produzione. Rivisto il sistema di progressione, che sarà meno prevedibile, in quanto passerà non solo per le uccisioni, ma anche per tutta una serie di attività secondarie e sfide.

Come da consuetudine Epic Games ha annunciato anche il nuovo Pass battaglia, attraverso il quale ottenere bonus esclusivi. Ne trovate il trailer qui di seguito.

 

 

E voi, vi lancerete nel Capitolo 2 di Fortnite? Fatecelo sapere nei commenti!

 

CORRELATI A FORTNITE:

 

Fonte: Fortnite su YouTube