Nonostante la potenza dei nuovi annunci Microsoft, durante l’edizione dei The Game Awards della notte scorsa ha trovato largo spazio anche Ghost of Tsushima, futura esclusiva PlayStation 4 realizzata dai capaci ragazzi di Sucker Punch, già autori della serie Infamous e Sly Cooper.

Nel corso del lungo trailer, abbiamo potuto vedere quella che sarà la realizzazione tecnica finale del gioco, che vanta una palette cromatica ricercata e comparto artistico di tutto rispetto. Poche sono ancora le informazioni riguardanti la trama vera e propria, ma è evidente che gli sviluppatori stiano conservando ulteriori frecce nella propria faretra per i prossimi mesi.

Nel video, che potete trovare qui sopra, sono state mostrate anche le prime meccaniche di gameplay, che vanno da sezioni stealth, a momenti in sella al proprio fidato destriero, passando per l’utilizzo di diverse tipologie di oggetti, tra i quali spiccano frecce infuocate e piccole bombe artigianali.

 

 

Sembra, insomma, che la varietà regnerà sovrana in Ghost of Tsushima, ma siamo molto curiosi di vedere come il team americano saprà gestire gli scontri all’arma bianca, soprattutto dopo l’uscita di un titolo come Sekiro: Shadows Die Twice. Ne approfittiamo per ricordarvi, infatti, che il titolo From Software è stato considerato il Gioco dell’Anno proprio ai succitati The Game Awards, dimostrando per l’ennesima volta la bontà del proprio combat system.

Al termine del trailer, viene inoltre svelato il periodo d’uscita di Ghost of Tsushima, che sembra essere previsto per l’estate 2020, confermando così il titolo Sucker Punch come prima esclusiva PlayStation 4 dopo l’arrivo di The Last of Us Part II.

In attesa di ricevere nuove informazioni riguardanti Ghost of Tsushima, fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo video e se siete rimasti soddisfatti della finestra di lancio dell’ultima opera dei creatori di Infamous: Second Son.

 

Fonte: The Game Awards