WB Games Montreal ha svelato ufficialmente il suo nuovo titolo in arrivo nel 2021 in occasione del DC FanDome: si tratta di Gotham Knights, del quale è stato anche mostrato il primo trailer (nel quale compare anche Mr. Freeze), disponibile qui sopra.

Questa la descrizione ufficiale, che ha una premessa molto cupa:

Batman è morto. Ora sta tutto alla Batman Family – Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin – proteggere Gotham City, portare speranza ai suoi cittadini, disciplina ai suoi poliziotti e paura ai suoi criminali. Devi evolverti nel nuovo Cavaliere Oscuro e salvare Gotham dal caos.

La tua eredità inizia ora. Diventa il Cavaliere.

Durante il panel è stato anche mostrato un lungo video di gameplay (registrato da una versione alpha del gioco) nel quale possiamo assistere al gioco co-op in una missione con Batgirl e Red Robin che affrontano una terribile tempesta di ghiaccio causata da Mr. Freeze, con l’aiuto di Alfred e Renee Montoya:

GOTHAM KNIGHTS – IL PRIMO VIDEO DI GAMEPLAY

 

Warner Bros. Games Montreal è lo studio dietro Batman: Arkham Origins.

Come lasciava intendere anche un teaser a gennaio, nel nuovo gioco vi saranno collegamenti con la Corte dei Gufi, un gruppo di supervillain rivali del Cavaliere Oscuro, introdotti nel 2011 durante il periodo di New 52, il grande rilancio dei mondi fumettistici DC Comics adoperato da Scott Synder e Greg Capullo.

Gotham Knights è in sviluppo per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, PC.

Trovate tutte le notizie, gli aggiornamenti e i trailer del DC FanDome in questo speciale.