Codemasters ha pubblicato il trailer di lancio di GRID, videogioco di guida in uscita la prossima settimana. Il video si concentra sugli elementi principali di quella che vuole essere una via di messo tra la simulazione l’arcade, attraverso varie declinazioni del motorsport.

Al giocatore sarà quindi richiesta la totale padronanza del mezzo, di spingerlo al limite schiacciando sull’acceleratore così come di dosare il freno nei passaggi più tecnici, ma senza la precisione assoluta della simulazione pura. La massiva implementazione di un’intelligenza artificiale in grado di generare differenti reazioni al proprio stile di guida, con ben 72 diversi comportamenti preimpostati, promette di dar vita a battaglie intense, nelle quali gli avversari reagiranno in maniera credibile allo stile di guida del giocatore: una guida tutto sommato pulita non produrrà particolari reazioni, una più aggressiva sfocerà in battaglie all’ultima sportellata.

Avevamo avuto modo di provare GRID nel corso della gamescom 2019, vi proponiamo un estratto del nostro hands-on, che potete leggere per intero cliccando qui:

 

Per quanto abbiamo potuto vedere e provare GRID è un racing game molto basilare, con poche particolarità che emergono su strada, esclusi i caratteri dei piloti e il nemesis system, che cerca di rimanere in equilibrio tra arcade e realismo. Tecnicamente il gioco ci è sembrato molto stabile, grazie anche alla nuova versione dell’EGO Engine: i modelli sono molto curati, così come i circuiti messi a disposizione. Quelli cittadini, in particolar modo, sono molto dettagliati e richiedono una buona dose di memoria per poter girare al meglio: su Xbox One tutto sembrava andare per il meglio. Una volta chiariti i dubbi legati alle modalità e al cuore del gameplay potremo effettivamente valutare il gioco in tutte le sue qualità.

 

Trovate il trailer di lancio di GRID in apertura alla news, il gioco sarà disponibile dal prossimo 11 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Fonte: GRID su YouTube

 

Consigliati dalla redazione