Nel corso dell’evento di questa sera dedicato a PlayStation 5, Avalanche Studios ha finalmente presentato Hogwarts Legacy, titolo ambientato nel mondo di Harry Potter conosciuto fino a qualche ora fa semplicemente come “Harry Potter RPG”.

Del titolo sappiamo poco o nulla, se non che è ambientato nella Hogwarts del 1800 e che è totalmente calato nell’universo creato da J. K. Rowling. Dal trailer di annuncio, che potete vedere proprio qui sopra in apertura alla news, possiamo dare una prima occhiata all’ambientazione e al look del gioco, di cui al momento non è stata fornita alcune finestra d’uscita precisa se non un generico 2021.

 

 

Hogwarts Legacy non è stato presentato esplicitamente come esclusiva PS5, quindi con tutta probabilità arriverà anche su altre piattaforme. Attraverso le pagine del sito ufficiale del gioco, però, possiamo leggere una prima descrizione ufficiale di Hogwarts Legacy, introdotto come un action/RPG open world:

 

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nel mondo introdotto per la prima volta nei libri di Harry Potter. Intraprendi un viaggio attraverso luoghi nuovi e familiari mentre esplori e scopri bestie fantastiche, personalizza il tuo personaggio e crea pozioni, impara a lanciare incantesimi, migliora i talenti e diventa il mago che vuoi essere.

Vivi Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente che detiene la chiave di un antico segreto che minaccia di fare a pezzi il mondo magico. Hai ricevuto un’accettazione tardiva alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scopri che non sei uno studente normale: possiedi un’abilità insolita di percepire e padroneggiare la magia antica. Solo tu puoi decidere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra.

 

Cosa ne pensate di Hogwarts Legacy? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: YouTube