Nell’attesa di diffondere nuove informazioni su The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, Nintendo ha deciso di puntare i riflettori verso Hyrule Warriors: L’era della Calamità. Per chi non lo sapesse, si tratta di un musou ambientato 100 anni prima degli eventi delle più recenti avventure di Link. Il titolo, disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 20 novembre 2020, si pone l’obiettivo non solo di raccontare un frammento di storia mai narrato, ma anche di divertire e appassionare tutti i fan delle opere targate Koei Tecmo.

Nelle ultime ore, la software house nipponica ha pubblicato un nuovo trailer intitolato “Ricordi Ritrovati”!

Come potete vedere nel video in testa all’articolo, si tratta di un breve filmato che rivela alcuni avvenimenti inediti accaduti prima dell’arrivo della Calamità. Al di là dei quattro Campioni che abbiamo imparato ad amare nel primo Breath of the Wild, facciamo quindi conoscenza con nuovi e interessanti personaggi. Personaggi che, molto probabilmente, potremo utilizzare nel corso dell’action game ambientato nel regno di Hyrule.

 

 

A differenza del primo Hyrule Warriors, sembra evidente l’intento di Nintendo di spostare maggiormente il focus sulla narrazione, per conquistare non solo gli amanti dei musou, ma anche tutti coloro che sono in trepida attesa di un nuovo The Legend of Zelda da poter esplorare. Vi ricordiamo, nel caso non lo sapeste, che il genere musou vede il giocatore scegliere un personaggio da utilizzare e tramite il quale sconfiggere orde di nemici. Insomma: la natura action del titolo è evidente e, sebbene i toni possano apparire distanti da quanto visto nei capitoli canonici, sembra proprio che gli sviluppatori stiano facendo il possibile per conquistare qualsiasi tipo di utente.

E voi che cosa ne pensate di Hyrule Warriors: L’era della Calamità? Siete incuriositi dal background utilizzato da Koei Tecmo, oppure non nutrite alcun interesse per questo spin-off del franchise? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it!

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di NintendoItalia