Il conto alla rovescia è cominciato e l’attesa per Pokémon Spada e Scudo, in arrivo venerdì prossimo su Nintendo Switch, cresce sempre di più. Prima di poter mettere le mani sulla nuova coppia di titoli dedicati al mondo Pokémon, però, possiamo dare uno sguardo al nuovissimo spot pubblicato sui canali ufficiali giapponesi.

Nel video, che trovate in apertura alla news, ritornano protagoniste le inedite forme Gigamax, una delle aggiunte più interessanti e sbalorditive che andranno ad arricchire Spada e Scudo, insieme al fenomeno Dynamax, con entrambe le mutazioni che andranno a modificare la statura dei Pokémon, a potenziarne le mosse e, nel caso del Gigamax, mutarne lievemente l’aspetto.

 

 

Per quanto riguarda il fenomeno Dynamax, questi sono i punti da tenere bene a mente, riportati sul sito ufficiale dei due giochi di ottava generazione:

 

IL FENOMENO DYNAMAX E I POKÉMON GIGANTESCHI

Il fenomeno Dynamax si manifesta in determinati luoghi di Galar, facendo assumere ai Pokémon dimensioni gigantesche. Alcuni Pokémon della regione di Galar possono dynamaxizzarsi diventando incredibilmente potenti.

L’ELEMENTO DYNAMAX NELLE LOTTE

Il fenomeno Dynamax, che rende fortissimi i Pokémon, è parte integrante delle lotte a Galar. I Pokémon Dynamax non sono solo giganteschi, ma anche più forti. Dopo tre turni torneranno al loro stato abituale, quindi è importante farli dynamaxizzare al momento opportuno!

LO STRUMENTO CHIAVE PER IL DYNAMAX: IL POLSINO DYNAMAX

Come si può immaginare, il fenomeno Dynamax è oggetto di approfondite ricerche a Galar, e il prodotto di tali ricerche è uno strumento speciale chiamato Polsino Dynamax. Solo gli Allenatori che hanno un Polsino Dynamax possono far dynamaxizzare i loro Pokémon.

LE MOSSE DYNAMAX

Quando un Pokémon è dynamaxizzato, tutte le sue mosse diventano speciali mosse Dynamax, delle mosse non solo potentissime, ma anche dotate di effetti aggiuntivi!

 

Pokémon Spada e Scudo

 

Parlando del Gigamax, invece, è bene tenere presenti questa descrizione:

 

IL GIGAMAX CAMBIA LE DIMENSIONI E… L’ASPETTO DEI POKÉMON!

Il misterioso fenomeno del Dynamax può verificarsi solo in determinate zone di Galar e sembra abbastanza comune tra i Pokémon di questa regione.

È stata anche attestata l’esistenza di uno speciale tipo di Dynamax: il fenomeno Gigamax! Solo alcuni, rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri conserveranno lo stesso aspetto quando si dynamaxizzano.

I Pokémon Gigamax diventano giganteschi e, come nel caso di quelli dynamaxizzati, diventano più potenti. Inoltre, possono usare una mossa unica detta “mossa Gigamax”! Ciascuna mossa Gigamax è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie e i Pokémon Dynamax non possono usarla.

Puoi catturare e aggiungere alla tua squadra un Pokémon Gigamax partecipando ai Raid Dynamax, ma bada bene: sono molto rari! Trovarne uno non sarà un’impresa facile.

 

Pokémon Spada e Scudo | Gigamax Meowth

 

Cose ne pensate di queste nuove aggiunte alla serie? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Consigliati dalla redazione