Di anno in anno, con l’avvicinarsi all’E3, spuntano in rete nuove informazioni sul possibile ritorno di Prince of Persia, brand mai dimenticato dagli appassionati e che, ancora oggi, vanta una vastissima fanbase. Proprio nell’anno della cancellazione della fiera di Los Angeles, ironicamente, Ubisoft ha deciso di regalare una piccola soddisfazione agli appassionati delle avventure del Principe.

Tramite il video che potete trovare qui sopra, infatti, è stato annunciato un nuovo evento a tempo limitato per For Honor, l’action fortemente incentrato sui combattimenti sviluppato dalla software house francese. Un evento che, come potrete immaginare, coinvolge direttamente l’universo narrativo di Prince of Persia, schierando in campo il suo tanto amato protagonista.

Nella nuova modalità, chiamata “Ruler of Time”, ci troviamo ad affrontare una variante delle meccaniche di “Dominio”, la principale modalità di For Honor. La differenza, però, sta nei tornado di sabbia che avvolgono l’area di gioco e dai quali, occasionalmente, potrebbe comparire il Principe di Persia. Entrambi i team in gioco potranno quindi affrontare l’Eroe del Tempo e, nel caso riuscissero a sconfiggerlo, garantire alla propria squadra un montepremi in punti davvero sostanzioso.

 

 

Le cose, ovviamente, non saranno però semplici quanto si possa pensare, perché il Principe vanterà una vasta gamma di mosse, inclusa la possibilità di trasformarsi nella versione corrotta vista in Prince of Persia: I Due Troni e l’abilità di riavvolgere il tempo nel caso dovesse cadere da una qualsiasi sporgenza.

Gli sviluppatori, inoltre, hanno ben pensato di ambientare il tutto nella mappa Harbor, stravolgendola esteticamente grazie alla presenza di numerose tempeste di sabbia, per richiamare la giusta atmosfera del franchise ospite. In aggiunta alla presenza del protagonista, sono state implementate anche nuove esecuzioni, una nuova arcade quest e nuovi componenti estetiche, inclusa la possibilità di trasformare il proprio personaggio in una delle Creature di Sabbia combattute dall’eroe senza nome.

A dieci anni dall’ultimo capitolo del franchise (Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate), torna quindi in vita un personaggio fortemente amato dal pubblico. Che questo sia il primo passo per un ritorno in auge del brand? Al momento non ci sono informazioni a confermarne la possibilità, ma, come ogni anno, noi non possiamo evitare di sperarci.

 

Fonte: Kotaku