Video dopo video, il potenziale creativo di Dreams sembra mettersi sempre più in mostra, andando a rappresentare una vera e propria meteora all’interno di quella tipologia di giochi che fanno delle opere degli utenti la loro caratteristica principale.

Ne è l’ennesima prova il nuovo, brevissimo, trailer del titolo Media Molecule, che decide di esibire con fierezza il “sogno” di ManChickenTurtle, utente che, nel corso dell’Early Access, ha colto l’occasione per realizzare un vero e proprio videogioco nel videogioco.

Attraverso i sette livelli che compongono la colorata campagna di Pip Gemwalker, potremo esplorare misteriose zone, risolvere puzzle ambientali e combattere contro numerosi avversari. Come se non bastasse, ManChickenTurtle ha anche deciso di mettere a disposizione il materiale utilizzato per il proprio progetto, nella speranza che altri giocatori decidano di ampliarne il mondo di gioco.

 

 

Questo video di trenta secondi, che potete ovviamente trovare qui sopra, è la sintesi perfetta del motivo per il quale è stato pensato Dreams. Un titolo che, più che raccontare una propria storia, vuole permettere ai giocatori di raccontare la loro, di condividerla online e di creare una sorta di effetto a catena che permetta alla fantasia di diffondersi libera per i server di Media Molecule.

In attesa di mettere le mani sulle versione finale del titolo, che vi ricordiamo essere in arrivo il 14 febbraio, non possiamo far altro che consigliarvi di continuare a seguirci, per non perdervi nessun aggiornamento riguardante uno dei prodotti più interessanti di questo febbraio 2020. Vi rammentiamo, infine, che che tutti i possessori della versione Early Access di Dreams potranno scaricare gratuitamente la versione definitiva del titolo Media Molecule a partire già dall’11 febbraio.

E voi siete interessati a Dreams? State pensando di realizzare i vostri sogni e di condividerli con gli altri giocatori, oppure preferite magari limitarvi a giocare le esperienze altrui?

 

Fonte: Pushsquare