Dopo essere stato rivelato nel corso della lunga live di 24 ore che si è tenuta pochi giorni fa, oggi è stato ufficialmente presentato con un trailer (lo trovate qui sopra) il Ponyta di Galar come esclusiva di Pokémon Scudo, nella stessa maniera in cui Sirfetch’d qualche settimana fa era stato introdotto come esclusiva di Pokémon Spada.

Le forme regionali sono state rilasciate nel 2016 in Pokémon Sole/Luna per Nintendo 3DS, e per il momento hanno coinvolto solamente le creature provenienti dalla prima generazione, modificandone lievemente l’aspetto e, soprattutto, le caratteristiche di lotta.

 

 

Nel caso di Ponyta, il Pokémon Cavalfuoco nella sua versione originaria di Kanto è un puro tipo Fuoco che si evolve in Rapidash una volta raggiunto il Livello 40, con la sua evoluzione che può contare su una buona statistica nella Velocità e nell’Attacco Fisico. Il Ponyta di Galar, invece, è stato ribattezzato Pokémon Singolcorno a causa dell’evidente corno presente sulla fronte, assume il tipo Psico puro e possiede una nuova abilità chiamata Pastelvelo. Vediamone insieme tutti i dettagli (mentre in coda all’articolo, invece, troverete una piccola speculazione dedicata al già citato Sirfetch’d):

 

PokémonCATEGORIA: Pokémon Singolcorno
TIPO:
Psico
ALTEZZA:
0,8 m
PESO:
24,0 kg
ABILITÀ:
Fugafacile/Pastelvelo

 

Il sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo, inoltre, ci svela ulteriori dettagli su questo Ponyta:

 

Un cambiamento causato dall’energia vitale delle foreste

 

Pokémon

 

La presenza dei Ponyta di Galar è stata attestata in una certa foresta della regione di Galar fin da tempi antichissimi. Si dice che siano stati esposti all’eccesso di energia vitale della foresta per molte generazioni, e che per questo motivo abbiano assunto questo aspetto caratteristico.

 

 

Ammira la sua criniera scintillante

 

Pokémon

 

Il Ponyta di Galar può assorbire l’energia vitale presente nell’atmosfera circostante e conservarla nella sua criniera. Sembra che la criniera di Ponyta diventi ancora più colorata ed emetta un bagliore scintillante se c’è molta energia nei paraggi.

 

 

Il Ponyta di Galar ha l’abilità Pastelvelo

 

Pokémon

 

Il Ponyta di Galar ha la nuova abilità Pastelvelo, introdotta in questi giochi. Quest’abilità protegge il Pokémon e i suoi alleati dall’avvelenamento! Può anche curare gli alleati dall’avvelenamento quando il Pokémon entra in campo!

 

 

 

In chiusura, vi lasciamo con una piccola speculazione che, in realtà, riguarderebbe la “controparte” di Ponyta già annunciata, ovvero il Farfetch’d di Galar. Come gli appassionati della serie sanno bene, infatti, Game Freak è solita presentare i contenuti a coppie. Ad esempio, quando è stata annunciata Fabia come Capopalestra esclusiva di Pokémon Spada, è stato annunciato pure Onion per Pokémon Scudo. O ancora, anche i Pokémon pseudo-leggendari annunciati finora sono stati equamente divisi tra le due versioni di gioco, con le linee evolutive di Tyrannitar e Goodra in Scudo, e Hydreigon e Kommo-o in Spada.

Essendo Ponyta un Pokémon con un secondo stadio evolutivo, ed essendo stato sistemato nella stessa infografica equamente divisa con Sirfetch’d sulla prestigiosa rivista nipponica Famisu, è possibile quindi che anche Farfetch’d, a Galar, possa godere di un’evoluzione territoriale?

 

Pokémon

 

Manca poco per scoprirlo, visto che la coppia di titoli è attesa su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre.

 

Consigliati dalla redazione