Per molti anni, Worms è stato uno dei titoli di riferimento per le spensierate serate tra amici, grazie alla comoda gestione a turni del comparto multigiocatore, in grado di far giocare più persone con un singolo controller o con una sola accoppiata di mouse e tastiera.

Del tutto inaspettatamente, Team 17 ha rilasciato un primo trailer per il nuovo capitolo del franchise, previsto entro la fine dell’anno. Nel 2020, infatti, si festeggiano i 25 anni della saga, quindi si tratta di un’occasione da non perdere per la software house britannica.

 

 

Nel teaser, che come sempre potete vedere in cima all’articolo, non viene mostrato nulla riguardante il gameplay, ma gli sviluppatori hanno scritto un post su Twitter che suggerisce come il titolo garantirà agli utenti “un nuovo modo di giocare” a Worms. Ragionando in questa direzione, notiamo come nel televisore del video vengano mostrati i principali capitoli della saga e come infine questo venga distrutto dalla mazza da baseball del piccolo verme, come a rappresentare una vera e propria rottura con il passato. Certo, si tratta solamente di pura speculazione, ma non appena avremo nuove informazioni ufficiali a riguardo provvederemo a comunicarvele quanto prima.

 

 

Del tutto encomiabile, però, come il brand abbia saputo oggettivamente reinventarsi di capitolo in capitolo, arrivando, nel 2003, a trasformarsi addirittura in un titolo 3D. Solo nel 2006, infatti, gli sviluppatori decisero di tornare al 2D, per riuscire a riconquistare tutti i fan dell’opera originale, in astinenza dal divertente gameplay della serie. Dopo una piccola parentesi nel mondo dei Go Kart (Worms Battle Rally), la saga si è fermata nel 2016, quando i ragazzi di Team 17 hanno rilasciato Worms W.M.D., un prodotto vicino allo stile di Worms Armageddon e forte di un character design completamente rivisto, che, però, non riuscì a conquistare tutti.

E voi cosa ne pensate? L’idea di mettere mano a un nuovo Worms vi stuzzica, oppure ritenete che sia un franchise appartenente esclusivamente al passato?

 

Fonte: GamesRadar