Grazie alla sua totale assurdità, Untitled Goose Game è riuscito nell’intento di conquistare una nutrita schiera di giocatori, che hanno apprezzato la possibilità di vestire “i panni” di un’oca. Pubblicato nel 2019 e realizzato dai ragazzi australiani di House House, Untitled Goose Game è diventato rapidamente un fenomeno di culto, che gli hanno permesso di raggiungere qualsiasi attuale piattaforma presente sul mercato. Al successo di critica, inoltre, ci è aggiunto anche quello di pubblico, che ha permesso a questo strano titolo di superare il milione di copie vendute.

Nel corso dell’Indie World di oggi, gli sviluppatori hanno regalato ai propri fan una gradita sorpresa. A partire dal 23 settembre i giocatori di tutto il mondo potranno scaricare una modalità co-op gratuita, che permetterà a un secondo utente di interpretare una nuova (ma altrettanto terribile) oca.

 

 

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, House House ha anche rilasciato un nuovo trailer, che ha concluso la conferenza dedicata al mercato indie per la console ibrida targata Nintendo. Non è ancora chiaro se questa nuova aggiunta implementerà ulteriori livelli e puzzle da risolvere, ma quel che è certo è che sarà possibile affrontare l’intera avventura in compagnia di un amico. Un’avventura che, come ben sanno tutti coloro che hanno già avuto occasione di affrontarla, saprà mescolare sapientemente idee geniali e un umorismo davvero riuscito.

In attesa di nuove informazioni riguardanti Untitled Goose Game e, più in generale, il futuro dell’industria videoludica, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it.

E voi che cosa ne pensate del folle titolo realizzato da House House? Siete tra coloro che hanno già disturbato l’intero villaggio nei panni dell’oca, oppure non avete ancora provato l’ebrezza di urlare in faccia agli ignari cittadini? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto oppure, se preferite, attraverso i nostri canali social.

 

Fonte: Push Square