Death Stranding è l’ennesima prova che cinema e videogames hanno molti elementi in comune, riuscendo a veicolare emozioni con costruzioni narrative simili e presentando un linguaggio che, soprattutto nei titoli con un forte utilizzo di cut-scene, sembra trovare più di qualche punto di contatto tra i due media.

Dopotutto Hideo Kojima, game designer del recente titolo con protagonista Norman Reedus, non ha mai nascosto la propria passione per la settima arte, affermando più volte di essere stato influenzato dal cinema occidentale e dalla narrativa scritta.

A confermare queste influenze e a spendere parole di elogio per Death Stranding, si aggiunge anche J. J. Abrams, celeberrimo regista che, tra le altre cose, ha dato i natali a Lost, al reboot cinematografico di Star Trek, a Star Wars: Episodio VII e all’ormai prossimo Star Wars: Episodio IX. Nel video che potete trovare qui sopra, infatti, Abrams rivela a IGN.com quanto abbia apprezzato la recente opera di Kojima e di come lo stile unico del game designer riesca a trapelare da ogni singolo elemento della produzione.

 

 

Il regista ha poi continuato raccontando come registi, sceneggiatori e game designer abbiano qualcosa da raccontare, un messaggio che li obbliga a portare rispetto verso il proprio lavoro, non tanto per il pubblico, quanto per sé stessi. Dalle parole utilizzate, è chiaro che J. J. Abrams è rimasto colpito dalla narrazione di Death Stranding, che potrà non essere definita mainstream, ma che vibra di vita propria e cerca di comunicare qualcosa di più di una semplice storia.

Cogliamo l’occasione, quindi, per chiedervi cosa ve ne è parso della trama della recente opera firmata Kojima Productions, pregandovi di contenervi il più possibile per quanto riguarda gli spoiler, per rispetto di coloro che non hanno ancora terminato l’avventura di Sam Bridges.

Come al solito, infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci su BadTaste per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mercato videoludico!

 

Fonte: YouTube