Dopo essere stato rilasciato su PC lo scorso 8 ottobre, John Wick Hex debutterà anche su PlayStation 4 il prossimo 5 maggio.

La data di lancio della versione per PlayStation 4 è stata rivelata all’interno di un nuovo trailer ricco di azione e adrenalina. Sviluppato da Mike Bithell, si tratta di un gioco di strategia frenetico che ci metterà nei panni del sicario professionista:

 

John Wick Hex è il primo gioco ispirato al franchise di successo di Lionsgate.
Creato in stretta collaborazione con gli autori dei film, è un gioco di scacchi coreografico animato come un videogioco che sfrutta lo stile gun-fu e cattura lo stile della serie mentre ne espande la storia della trilogia originale. I giocatori devono scegliere ogni azione e attacco da effettuare, tenendo conto di costo e conseguenze.

Ogni mossa in John Wick Hex sembra una scena del film, e ogni lotta contribuisce ai tuoi progressi sul lavoro e richiede un preciso pensiero strategico.

Una storia originale creata dagli autori del personaggio, dove si sbloccheranno sempre più armi progredendo nei livelli. Ogni arma cambia le tattiche da usare e il modo in cui giocare. Le munizioni finiranno e tutto è simulato realisticamente, compreso il tempo per ricaricare l’arma e le reazioni degli avversari.

Il gioco prende in prestito lo stile dei film con un esclusivo design noir, mantenendo le fattezze di Keanu Reeves; nel cast di doppiatori ci sono anche Ian McShane, Lance Reddick e Troy Baker.

 

 

Mike Bithell è conosciuto per i suoi ottimi lavori come Volume, Thomas Was Alone, Subsurface Circular, ed è qui alla prima prova con un prodotto su licenza. Vi ricordiamo nuovamente che se non avete ancora John Wick Hex su PC o Mac, potrete trovarlo su PlayStation 4 a partire dal prossimo 5 maggio.

 

Fonte: YouTube