I ragazzi del canale YouTube Mojo Swoptops sono specializzati nel ricreare ambientazioni particolari con gli editor presenti nei videogiochi della serie Far Cry, scene originali o tratte da film e altre produzioni videoludiche. In uno dei loro più recenti lavori hanno realizzato grazie all’editor di Far Cry 5 l’iconica scena tratta da Joker, il film diretto da Todd Phillips, nella quale Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), balla sulle scale. Forse sarebbe meglio dire l’ambientazione, più che l’intera scena, visto che nel video in apertura alla news non vedrete il personaggio DC Comics esibire le proprie doti danzerine, e pur non trattandosi di una riproduzione 1:1 il risultato è comunque fedelissimo all’originale. Il merito è di un editor che, lo testimoniano tutti gli altri video presenti sul canale, è davvero versatile, permettendo di raggiungere un grado di varietà assoluta nelle creazioni che lo utilizzano.

Far Cry 5, il più recente capitolo della serie, è ben lontano dalle ambientazioni e dai toni di Joker. Ambientato nel Montana, racconta la battaglia di un gruppo di locali contro una setta religiosa, guidata da un carismatico predicatore. Ecco un estratto della nostra recensione.

 

Far Cry 5 è ben confezionato in ogni suo aspetto: una scrittura sempre ottima diventa clamorosa nei momenti più scemi, con dialoghi allucinati ed esilaranti, la ricchezza di contenuti garantisce ore e ore di divertimento, una tecnica efficacissima dipinge un Montana spettacolare, selvaggio e bellissimo, quel gusto per la bizzarria e l’eccesso offre cambi di ritmo e atmosfera graditissimi. E per quanto sia diluito il tema del fanatismo religioso arriva forte e duro quando serve. Il problema del gioco è che è tagliato spesso, ma ciò non significa che non sia gustoso. Anzi.

 

CORRELATI:

 

Fonte: Mojo Swoptops