Mentre cresce l’attesa per Pokémon Spada e Scudo, che arriveranno su Nintendo Switch tra un mese, Game Freak si prepara a rilasciare Little Town Hero, nuova IP dalle dimensioni più contenute ma non per questo priva di idee.

Al contrario, è proprio sul concetto di “idee” che si fonda la prossima fatica del team giapponese, utilizzate come base creativa per un combattimento a turni dove Axe, il piccolo eroe protagonista, deve difendere la sua città dall’arrivo dei mostri.

Nel video di gameplay che trovate in apertura, lo YouTuber nipponico Ponyta Ishii ha giocato ben 20 minuti di Little Town Hero direttamente sul canale ufficiale di Game Freak: il video è in giapponese, ma a prescindere dalla barriera linguistica potete farvi un’idea di come si presenta questo titolo apparentemente delizioso in arrivo (solo in versione digitale) in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal prossimo 16 ottobre.

 

 

La storia di Little Town Hero è ambientata in un remoto villaggio ai confini del mondo. L’unica porta che conduce all’esterno è sorvegliata da un castello, e agli abitanti non è permesso di lasciare il villaggio. Ma per la maggior parte degli abitanti non è un problema. Sono soddisfatti della loro vita e non pensano ad altro.

Tuttavia, il protagonista è un po’ diverso dagli altri e non vede l’ora di esplorare il mondo. Un giorno, un “mostro” fa la sua comparsa nel villaggio, terrorizzando gli abitanti che non avevano mai pensato che potesse esistere qualcosa del genere. Il protagonista riesce ad affrontarlo usando una misteriosa pietra rossa che ha trovato nelle miniere di carbone. Mentre difende il villaggio, svela gradualmente l’origine delle pietre e dei mostri…

A differenza di altri giochi di ruolo, in Little Town Hero non è necessario affrontare ripetutamente mostri deboli per accumulare esperienza e salire di livello. L’importante è trovare una buona strategia per sconfiggere i vari boss in combattimenti uno contro uno.

… Riuscirà il protagonista a vivere l’avventura che tanto desidera e a fuggire dalla tediosa vita del villaggio?

 

Fonte: YouTube

 

Consigliati dalla redazione