Manca sempre meno all’uscita di Luigi’s Mansion 3, prevista per il 31 ottobre, giusto in tempo per Halloween, e grazie a un breve spot possiamo vedere in azione Gommiluigi, il bizzarro clone gelatinoso del nostro idraulico (verde) preferito.

Nel breve filmato, che trovate qui sopra in apertura, ci vengono illustrati i punti di forza e le debolezze di Gooigi (nome originale di Gommiluigi), come la sua capacità di poter attraversare grate, sbarre, spuntoni e in generale i pericoli che il Luigi in carne e ossa non potrebbe oltrepassare, mentre ci viene ricordata ancora una volta la sua debolezza all’acqua: basta una secchiata per sciogliere il buon Gommiluigi in una marmellata verde!

Lo spot in lingua giapponese si focalizza inoltre sulla possibilità di giocare con un amico a Luigi’s Mansion 3: mentre voi controllerete Luigi, un amico potrà prendere possesso di Gommiluigi, o viceversa, aiutandovi a superare alcune fasi ostiche del gioco all’interno dell’angusto Hotel Miramorti.

 

 

E a proposito di Gommiluigi, proprio qualche settimana fa, nella nostra prova con mano di Luigi’s Mansion 3, descrivevamo così l’apporto al gameplay del clone gelatinoso:

 

Al nostro fianco avremo un alter ego slimy, Gommiluigi, un braccio destro che potrà essere controllabile in co-op da un secondo giocatore. In gioco si rivela indispensabile nello sciogliersi letteralmente, ridursi in una forma indistinta e ricomporsi poco dopo aver attraversato tubature e fessure, al fine di raggiungere angoli reconditi delle varie stanze e poter acchiappare tesori importanti altrimenti irraggiungibili da Luigi in carne ed ossa. Un personaggio tanto fragile quanto utile, evocabile a piacimento premendo lo stick destro.

 

Alla luce di queste nuove informazioni, quanto attendete Luigi’s Mansion 3? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo ancora una volta che il gioco uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 31 ottobre!

 

Consigliati dalla redazione