Qualche giorno fa, Square Enix e Crystal Dynamics hanno condiviso sul canale YouTube ufficiale di Marvel’s Avengers una panoramica sul gioco. Il video, passato decisamente in sordina, offre un quadro generale sulla trama e sul mondo di gioco di Marvel’s Avengers, nonché sulle possibilità di personalizzazione degli eroi e delle proprie abilità.

 

 

Come già sappiamo, la trama di Marvel’s Avengers ruota attorno all’A-Day, un giorno di festa e celebrazione trasformatosi in un incubo per tutta la Terra a causa di un’incidente scaturito proprio dalla base operativa dei Vendicatori. Cinque anni dopo, Capitan America è dato per morto e gli Avengers, sentendosi responsabili per l’accaduto, hanno deciso di sciogliersi.

In un mondo dall’atmosfera a dir poco apocalittica, il vuoto dei Vendicatori è stato colmato dall’AIM (Avanzate Idee Meccaniche), organizzazione criminale a sfondo tecnologico. Toccherà alla giovane Ms. Marvel, a cui viene concesso ampio spazio anche nel video – che trovate qui sopra, proprio in apertura alla news – rimettere insieme i pezzi e farsi portabandiera della rinascita degli Avengers.

Oltre a ribadire l’importanza della componente narrativa in un titolo come Marvel’s Avengers, l’overview si concentra sulle possibilità di personalizzazione degli eroi, sia dal punto di vista estetico, con costumi ripresi da ottant’anni di storia Marvel, sia con la possibilità di sbloccare dei gear e dei potenziamenti grazie ai quali costruire delle build adatte a ogni situazione.

Nel video viene mostrato anche l’albero delle abilità, con skill da sbloccare per ampliare il moveset e la potenza di fuoco di ogni eroe, sezione utilissima per plasmare ogni Avengers al playstyle di ogni giocatore.

Detto questo, vi ricordiamo che – inizialmente – Marvel’s Avengers sarebbe dovuto uscire questa primavera, ma che è stato posticipato al 4 settembre 2020 per permettere al team di sviluppo di poter ottimizzare e rifinire al meglio il nuovo titolo dedicato ai Vendicatori.

 

Fonte: YouTube