Marvel’s Avengers sarà ottimizzato su PlayStation 5. Sul canale YouTube HOT 97, gestito da HipHopGamer, è stato caricato un nuovo video nella quale l’appassionato intervista Scott Amos, Vince Napoli e Hannah MacLeod, tre membri del team di sviluppo di Crystal Dynamics, che insieme a Eidos Montreal è al lavoro sul gioco. Nella coinvolgente intervista vengono fatte alcune domande molto interessanti, le cui risposte svelano qualcosa in più sul videogioco e sulle sue piattaforme di destinazione.

Partiamo dalla storia, che come alcuni di voi sapranno, vede gli Avengers banditi e sciolti, dopo che un attacco portato da Taskmaster e i suoi mercenari ha trasformato in un disastro la festa di inaugurazione del nuovo quartier generale dei Vendicatori, a San Francisco. La città ne è stata devastata, almeno all’apparenza Captain America è morto e il gruppo di supereroi ne è stato ritenuto responsabile. Cinque anni dopo una nuova minaccia aleggia sul mondo, che ancora una volta avrà bisogno dei suoi eroi. È stato confermato che sarà Ms. Marvel, Kamala Khan, supereroina ma anche appassionata sostenitrice degli Avengers, a riunirli, per fronteggiarla insieme; sarà, in sostanza il motore della storia. È stato ulteriormente confermato inoltre come i personaggi si sbloccheranno procedendo nel corso della storia ed è stato svelato che non sarà possibile utilizzare i villain in alcun modo (quindi scordatevi eventuali modalità alternative).

Nel corso dell’intervista il team di sviluppo ha poi affermato che il gioco avrà una qualche sorta di ottimizzazione su PlayStation 5 (e, supponiamo, su Project Scarlett). Non è stato però specificato di che tipo, e alla precisa domanda sull’eventuale suo approdo sulle console di nuova generazione gli sviluppatori, ovviamente, non hanno potuto dire alcunché. Sarà curioso vedere come tale ottimizzazione verrà implementata: sappiamo già che PlayStation 5 sarà retrocompatibile con PlayStation 4, che semplicemente, similmente a quanto accade su PlayStation 4 Pro, si sia scelto di implementare alcune migliorìe ottenibili solo sulla nuova console, piuttosto che di sviluppare una versione apposita?

 

Leggi anche:

 

Fonte: HOT 97 su YouTube

Consigliati dalla redazione