Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Marvel’s Avengers, videogioco dedicato al supergruppo in sviluppo presso Crystal Dynamics ed Eidos Montreal. Il video, che trovate in apertura alla news, offre una panoramica sul gioco, coprendone vari aspetti, dalla storia alle opzioni di personalizzazione, dall’equipaggiamento alle tipologie di missioni.

Sul PlayStation Blog sono stati poi svelati dei dettagli su vari aspetti del gioco. A rivelarli Noah Hughes, direttore creativo del gioco. Hughes ha parlato prima di tutto del multiplayer: i giocatori potranno affrontare due tipi di missioni, alcune saranno esclusive della campagna, solo in giocatore singolo, le altre potranno essere giocate da solo o in quattro e si adatteranno alle dimensioni e alla composizione del gruppo. Lo si potrà fare in qualunque momento, anche subito dopo la missione introduttiva, con il rischio però di incorrere in qualche spoiler sulla trama.

I giocatori potranno personalizzare i loro eroi come preferiscono. Potranno scegliere per loro dei costumi provenienti dallo sterminato immaginario crossmediale Marvel e altri creati per il gioco, ma le opzioni di personalizzazione cosmetica non saranno le uniche. Si potrà infatti dotare ogni eroe di pezzi di equipaggiamento che ne influenzeranno le statistiche e le abilità, il giocatore potrà affinare così in maniera precisa il proprio stile di gioco. Il modo migliore per affrontare la minaccia rappresentata dall’A.I.M.

È stato inoltre confermato come tutti i contenuti aggiuntivi che saranno pubblicati successivamente all’uscita del gioco saranno gratuiti.

 

 

Fonti: Marvel’s Avengers su YouTube, PlayStation Blog