In uscita il 4 settembre, Marvel’s Avengers è un titolo che ha fatto storcere il naso agli inizi, ma che, mese dopo mese, è riuscito a guadagnare consensi da parte dei videogiocatori di tutto il mondo. Criticato inizialmente per il design e per un comparto tecnico non all’avanguardia, l’opera targata Crystal Dynamics si è poi palesata come un prodotto non solo esteticamente curato, ma anche ludicamente avvincente.

A conferma di queste ultime impressioni, si è appena concluso l’evento War Table, interamente dedicato alla nuova avventura digitale degli Eroi più Potenti della Terra.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, lo show si è aperto con un nuovo trailer, che anticipa uno dei villain principali di Marvel’s Avengers: M.O.D.O.K.. Comparso per la prima volta nel settembre del 1967, il villain Mental Organism Designed Only for Killing è stato creato da Stan Lee e Steve Ditko ed è diventato uno dei principali nemici di Captain America e, più in generale, degli Avengers.

 

 

Insieme allo smagliante trailer, sono state mostrate poi alcune missioni di gioco, sia relative alla componente single player, che al comparto multigiocatore. Nel dettaglio, è stato il personaggio di Thor a calamitare l’attenzione del pubblico, grazie a un lungo video gameplay a lui dedicato. Il combat system ci è sembrato tanto semplice, quanto spettacolare e non vediamo l’ora di stringere tra le mani il titolo completo, che siamo certi saprà regalare momenti davvero intensi per i fan della Casa delle Idee.

Gli sviluppatori hanno poi approfondito la funzione dei vari Gear che permettono al giocatore di personalizzare il proprio supereroe e sono state rivelate alcune nuove skin in arrivo per il gruppo dei Vendicatori. In un tripudio di citazioni al mondo dei fumetti e a quello cinematografico, Marvel’s Avengers mantiene però una propria identità, che gli permette di distinguersi dalla massa e di brillare di luce propria.

In attesa dei futuri appuntamenti in livestreaming dedicati all’opera firmata Crystal Dynamics, i dev hanno ricordato che il titolo, una volta uscito, verrà supportato con nuove missioni, nuovi eroi e nuovi contenuti gratuiti. Una notizia che, sebbene già nota, non può che far felici i futuri giocatori del titolo prodotto da Square Enix.

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di Marvel’s Avengers