Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo video di MediEvil, il remake per PlayStation 4 realizzato da Other Ocean dell’omonimo grande classico per PlayStation uscito nel 1998. Dura poco più di mezz’ora e mostra il protagonista del gioco, sir Daniel Fortesque, esplorare l’area circostante il manicomio, una delle ambientazioni più intricate visto che le siepi che lo costellano formano un cervellotico labirinto.

La comparazione mette in evidenza ovviamente i molteplici salti generazionali che, in termini di tecnica, dividono le due produzioni in molteplici aspetti, nella mole poligonale complessiva di personaggi e ambientazioni così come nel dettaglio delle texture, nell’effettistica così come nell’illuminazione, ma testimonia anche come lo spirito generale del gioco, piacevolmente sopra le righe, e la sua direzione artistica, un po’ oscura e un po’ bizzarra, siano rimasti pressoché immutati. I giocatori che avessero già affrontato l’avventura di sir Daniel, lo scheletrico cavaliere che per salvare il regno di Gallowmere risorge dalla sua tomba con il compito di affrontare le terribili orde del malvagio Zarok, si sentiranno quindi del tutto a casa e rivivranno le emozioni di una volta.

 

CORRELATI A MEDIEVIL:

 

Trovate il video comparativo di MediEvil in apertura alla news, mentre il remake sarà disponibile dal prossimo 25 ottobre in esclusiva su PlayStation 4.

 

Fonte: PlayStation su YouTube

 

Consigliati dalla redazione