Ormai vi sarete stancati di sentirlo dire, ma The Last of Us Parte II rimane, a quasi due mesi dal lancio, uno dei titoli del 2020 che più vi consigliamo di recuperare. Non lo diciamo solamente per il comparto narrativo al limite della perfezione, ma anche per il gameplay perfettamente funzionale con la produzione Naughty Dog. Il team californiano, inoltre, è riuscito nell’intento di creare un’avventura perfettamente modulabile sulle necessità di ogni giocatore, fornendo all’utente una vasta gamma di parametri modificabili.

Con un annuncio a sorpresa, il Lead Systems Designer di Naughty Dog ha annunciato l’arrivo di un nuovo update gratuito, in grado di rendere l’esperienza ancora più personalizzabile.

Disponibile a partire dal 13 agosto, questo nuovo aggiornamento introduce la già vociferata modalità Realismo, che eleva ulteriormente la complessità del gioco. In poche parole: i danni dei nemici saranno triplicati, la modalità ascolto e alcuni elementi dell’HUD verranno rimossi e le risorse ridotte al minimo indispensabile. Per i più coraggiosi, inoltre, è stata inserita anche la possibilità di attivare il Permadeath, ovvero una particolare funzione che ci costringerà a ripetere l’intero capitolo (o l’intero gioco) in caso di morte.

 

 

Naughty Dog, però, ha ben pensato di non fermarsi qui. Gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere anche trenta nuove modalità di visualizzazione, che vanno dal bianco e nero, ai toni color seppia, per poi arrivare persino alla grafica in 8-bit. Lo stesso trattamento è stato fatto anche per l’audio, che ora vanta voci modificate e suoni completamente rivisitati, per un risultato divertente in grado di strappare qualche sorriso ai giocatori.

Infine, il team americano ha inserito nuovi caratteristiche di personalizzazione dell’esperienza. Da giovedì, infatti, sarà possibile tracciare i collezionabili nelle aree di gioco, modificare ulteriormente l’HUD e fruire di The Last of Us Parte II nel modo che riterremo più opportuno. Insomma: l’ennesima prova dell’amore che i ragazzi di Naughty Dog provano nei confronti del proprio titolo e dei propri fan.

 

Fonte: PlayStation.Blog