Monster Hunter World continua la sua cavalcata inesorabile con tanti contenuti e novità. Ovviamente con un nuovo mostro che i cacciatori di tutto il mondo dovranno abbattere per recuperare i preziosi componenti e, come sempre, dimostrare di essere i migliori.

Il nuovo mostro è lo Zinogre Stigeo, una vecchia conoscenza dei cacciatori datata 2011, precisamente da Monster Hunter 3 Ultimate. Si tratta di una nuova versione dello Zinogre: lo Zinogre Stigeo vive in simbiosi con gli insetti-drago, che può usare brutalmente come proiettili. Il nuovo mostro potrà essere incontrato al termine di un incarico inedito (i cui dettagli verranno svelati la prossima settimana) a partire dal 5 dicembre, e arriverà nel gioco insieme a una nuova zona geografica da esplorare e nella quale poter cacciare la bestia.

Oltre alla nuova creature da abbattere, che potrebbe non essere l’unica stando allo sguardo fugace che possiamo dare nel trailer  a quello che sembra essere un nuovo Drago Anziano, come da tradizione anche il simulatore di caccia di Capcom celebrerà il Capodanno Cinese. Come è ormai consuetudine per moltissimi game as a service, anche in questo caso ci sarà un evento dedicato alla ricorrenza cinese. Si svolgerà ad Astera e Seliana, e ovviamente avrà eventi dedicati così come un set di equipaggiamento sbloccabile solo in un particolare periodo di tempo.

Dopo il traguardo di ben oltre i 14 milioni di copie vendute anche grazie all’espansione Iceborne, Monster Hunternon ha la minima intenzione di lasciare i giocatori a prendere fiato troppo a lungo. Ed è un piacere, onestamente, pensare di poter passare le prossime vacanze natalizie ad abbattere mostri di ogni tipo e sempre nuovi.