Con l’aggiornamento del 5 dicembre di Monster Hunter World: Iceborne, nel simulatore di caccia di Capcom arrivano nuovi mostri, nuove attività, ma soprattutto nuovo equipaggiamento. Tra questi anche un nuovo set interamente ispirato ad Aloy in Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds.

Non è la prima volta che Aloy si fa vedere tra le lande dei cacciatori, perché già lo scorso anno i due franchise si erano incontrati per un evento esclusivo in cui la cacciatrice di Guerrilla Games dava supporto ai suoi colleghi di Capcom.

In questa nuova collaborazione tra i due titoli sarà possibile forgiare un nuovo set armatura, il quale replica l’equipaggiamento Tessitrice di Scudi di Horizon Zero Dawn, ma anche affrontare nuove missioni per creare nuovi pezzi di equipaggiamento per il proprio Palico e potenziare il Lanciatuono. I Palico sono utilizzabili come un equipaggiamento speciale che si ispira ai Gelartigli, le macchine simili a plantigradi di Horizon Zero Dawn. Dalle 13:00 del 13 dicembre sarà possibile iniziare con queste missioni.

 

 

Poi, dalle 13:00 del 27 dicembre, ci sarà un nuovo evento in esclusiva per i giocatori PS4. L’evento ricompenserà i cacciatori con materiali speciali, necessari per forgiare il nuovo Set Armatura Banuk α+. I giocatori avranno anche modo di migliorare l’Arco di Aloy e di creare un nuovo equipaggiamento Vedetta, con livelli e statistiche del Grado Maestro.

Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti!