Mortal Kombat 11 si è confermato, con il passare del tempo, uno dei migliori capitoli della saga grazie a un gameplay tecnico e carismatico allo stesso tempo, mescolato con una mole di contenuti capace di far invidia a gran parte della concorrenza.

Sappiamo tutti, però, che uno dei punti di forza di Mortal Kombat è sempre stato il roster dei personaggi, da sempre ricco di macabro fascino e, negli ultimi anni, capace di portare sul “ring” celebri icone prese in prestito da altri media. Dopo l’arrivo del Terminator T-800, risalente ormai a più di due mesi fa, un nuovo sfidante è pronto a tornare sul campo di battaglia; uno sfidante che ha già avuto l’occasione di passare per le sapienti mani dei ragazzi di NetherRealm Studios, in occasione della serie Injustice: Gods Among Us.

 

 

Stiamo ovviamente parlando del Joker, storico arcinemico di Batman che, vista la sua natura folle e violenta, si sposa alla perfezione con l’ambientazione di Mortal Kombat. Nel breve trailer rilasciato, che potete trovare come sempre qui sopra, possiamo vederne nel dettaglio il design, notando per certi versi una somiglianza con la versione del personaggio portata sul grande schermo da Heath Ledger. Un’altra cosa che non salta all’occhio, ma bensì all’orecchio è la scelta di chiamare lo storico doppiatore Riccardo Peroni a doppiare la nemesi dell’Uomo Pipistrello.

Celebre per aver lavorato sin dal celeberrimo cartone animato Batman: The Animated Series, creato da Bruce Timm ed Eric Radomski nel 1992, Riccardo si è confermato negli anni come la principale voce dedicata al Joker, prestando il suo timbro unico anche nella “recente” saga videoludica sviluppata da Rocksteady. La sua presenza vocale anche in questo Mortal Kombat 11, quindi, non può che fare enormemente piacere.

Ma quando potremo mettere le mani sul pagliaccio di Gotham? A quanto pare, tra poco più di un mese, dato che il trailer rivela che il Joker sarà disponibile per il download a partire dal 28 gennaio 2020.

Per rimanere sempre aggiornati su tutti i nuovi contenuti dedicati a Mortal Kombat, ma anche a tutto il resto dell’industria videoludica, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste!

 

Fonte: YouTube